Mercoledì a Roma, “Senza Voce, le crisi umanitarie dimenticate dai media”

immagine_2012_msf124830-1Medici Senza Frontiere organizza a Roma un dibattito per presentare il 9° Rapporto “Le Crisi umanitarie dimenticate dai media – 2012”, la ricerca realizzata in collaborazione con l’Osservatorio di Pavia, accompagnata quest’anno da un sondaggio d’opinione fra gli italiani, curato da GfK Eurisko.

L’incontro, patrocinato dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana, ha l’obiettivo di stimolare i media italiani a “tenere accesi i riflettori” sulle crisi umanitarie e sulle emergenze sanitarie in corso nel mondo. Durante l’incontro MSF presenterà inoltre una “Lettera Aperta” rivolta ai responsabili dei principali Gruppi Editoriali italiani e sottoscritta da importanti esponenti del mondo accademico e giornalistico.

Proprio per questo, all’incontro di mercoledì 26 giugno, ore 11, presso l’Associazione Stampa Estera, in via dell’Umiltà 83, interverranno il giornalista ed editorialista Valerio Pellizzari, il presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana, Giovanni Rossi, Loris de Filippi, presidente di Medici Senza Frontiere Italia e Paola Barretta, ricercatrice dell’Osservatorio di Pavia.

Senza Voce. 
Le crisi umanitarie dimenticate dai media?

Mercoledì 26 giugno 2013 alle ore 11
Associazione Stampa Estera, via dell’Umiltà 83/c, Roma

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.