A marzo il cinema su laeffe si tinge di rosa

laeffe_Pantaleon e le visitatriciDa lunedì 3 marzo su laeffe (canale 50 DTT), alle ore 21.10, parte un nuovo ciclo di film dedicato all’universo femminile

Ad aprire il ciclo laeffeFilmFestival due commedie brillanti come The Women – Donne e Pantaleon e le visitatrici – Pantaléon y las visidatoras 

Per il mese di marzo, laeffe (canale 50 DTT) inaugura un nuovo ciclo di film dedicati all’universo femminile con un doppio appuntamento settimanale, ogni lunedì e venerdì, a partire dalle ore 21.10. Un vero e proprio viaggio nell’emisfero rosa per raccontare e scoprire fragilità, paure, punti di forza e senso dell’umorismo dell’altra metà del cielo. Una serie di pellicole sulle donne alle prese con i problemi familiari, nelle relazioni di coppia o pronte a mettersi in discussione in modo introspettivo.

Il compito di aprire laeffeFilmFestival, lunedì 3 marzo alle ore 21.10, spetta al film The Women – Donne, remake del film del 1939 di George Cukor. La regista Diane English  mette in campo un cast di stelle tutto al femminile dove Meg Ryan si trova a vestire i panni della moglie tradita e determinata a dare battaglia all’amante del marito, una provocante Eva Mendes. Per riconquistare l’uomo la protagonista cerca il supporto delle immancabili amiche interpretate da Annette Bening (vincitrice di un Golden Globe con il fim Being Julia), Debra Messing (la popolare protagonista della serie Will&Grace), Jada Pinkett Smith (moglie di Will Smith) e Toni Collette (interprete della fortunata serie United States of Tara).

A seguire, a partire dalle 23.10, spazio all’ironia di Pantaleon e le visitatrici – Pantaléon y las visidatoras di Francisco J. Lombardi. Tratto dall’omonimo romanzo del premio Nobel Vargas Llosa, il film, ambientato in un accampamento militare sperduto nella giungla amazzonica, racconta dello speciale servizio di ‘visitatrici’ ingaggiato dal capitano Pantaleon Pantoja. L’obiettivo è quello di placare i bollenti spiriti dei soldati, ma l’arrivo delle belle ragazze, tra le quali spicca la fascinosa Angie Cepeda, causerà non pochi problemi.

Il ciclo targato laeffe prosegue per tutto il mese di marzo spaziando dalla commedia romantica al genere biografico, fino alle tinte fosche del thriller. Il fil rouge di tutte le pellicole resta quello di seguire da vicino il percorso femminile e le sfide che ciascuna donna, in ogni storia, si trova ad affrontare.

Calendario marzo laeffeFilmFestival:

Lunedì 3 marzo

h 21.10 – Donne – The Woman di Diane English (USA, 2008 – 114’)  

h 23.10 – Pantaleon e le visitatrici – Pantaléon y las visidatoras di Francisco J. Lombardi (SPAGNA/PERU’, 2000 – 142’)

 

Venerdì 7

h 21.10 – Dopo il matrimonio –  Efter brylluppet di Susanne Bier con Sisde Babette Kundsten, eroina di Borgen (DANIMARCA/SVEZIA, 2006 – 120’)

 

Lunedì 10 marzo

h 21.10 – 17 Ragazze – 17 Filles di Delphine e Muriel Coulin (FRANCIA, 2011 – 90’)

 

Venerdì 14 marzo

h 21.10 – L’eredità – Arven di Per Fly (DANIMARCA, 2003, 107’)  

 

Lunedì 17 marzo

h 21.10 – Coco Chanel e Igor Stravinsky di Jan Kounen (FRANCIA, 2009 – 120’)

Venerdì 21 marzo

h 21.30 – Luci nella notte – Feux Rouges di Cédric Kahn (FRANCIA, 2004 – 106’)

 

Lunedì 24 marzo

h 21.10 – La Duchessa – The Duchess di Saul Dibb con Keira Knightley (GRAN BRETAGNA, FRANCIA, ITALIA, 2008 – 110’)

 

Venerdì 28 marzo

h 21.10 – Gigantic di Matt Aselton (USA, 2008 –  99’)

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.