Questa mattina nella sede della Regione si è svolto un tavolo di crisi per sbloccare la situazione della Clinica Villa Tiberia dove da mesi 240 lavoratori non percepiscono lo stipendio. Alla riunione hanno partecipato la Cabina di regia, i rappresentati dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl, la proprietà della struttura , la RmA ed Equitalia. La riunione ha posto le basi perché si arrivi allo sblocco dei fondi per pagare gli stipendi arretrati.
A questo fine la Asl RmA ha già validato e validerà nei prossimi giorni la produzione della clinica e questo permetterà l’erogazione delle risorse. Si rimette così, sui binari della corretta gestione, una vicenda complicata derivata dalla rilevante esposizione debitoria dell’azienda Villa Tiberia verso l’Inps e l’Agenzia delle Entrate. Rispetto a questa esposizione è in atto un concordato preventivo di cui la Regione monitorerà puntualmente gli esiti, mentre la proprietà della clinica si è impegnata a presentare entro breve tempo il piano industriale per il risanamento.
“L’accordo raggiunto oggi – spiega il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – rappresenta un altro importante risultato raggiunto in questi primi mesi di governo. Dopo le vicende dell’Idi e del Gruppo S. Raffaele, anche i lavoratori di Villa Tiberia possono tornare a percepire lo stipendio”.
Fonte Regione Lazio
foto: Cinque Quotidiano
Scrivi