Ogni italiano consuma circa 300 sacchetti di plastica l’anno, per un totale di quasi 20 miliardi di sacchetti che ricoprirebbero l’intera Valle D’Aosta ed impiegherebbero tra i 15 ed i 1000 anni per essere smaltiti completamente. In virtù di questo fatto, dal 1° gennaio 2011 l’uso dei sacchetti di plastica è vietato per legge. L’alternativa sarebbero i biodegradabili, sicuri per l’ambiente, ma molto meno resistenti e con un costo che supera di molto quello dei precedenti sacchetti. Ecco allora che torna di moda un oggetto che, fino a poco tempo fa, era un’esclusiva solo delle “non più giovanissime”: il carrello della spesa. Comodo, pratico, maneggevole ed ora anche bello. Molte aziende all’avanguardia hanno creato, infatti, la loro linea di carrelli della nonna, colorati e di tendenza, che vanno da pochi euro a prezzi un po’ più elevati, adattandosi a tutte le età e a tutte le tasche. Il più economico è il classico carrello con fantasia scozzese; Foppapedretti ha creato un carrello più tecnico ed elegante; fiori colorati per H2O; Agatha Ruiz de la Prada opta per colori vivaci, quali arancione, verde e rosso, con stampe di frutti o verdure altrettanto colorati; ma la vera tendenza viene da Fiorucci che ha realizzato carrelli con stampe glamour ( cruciverba o cuori, suoi biglietti da visita), vera golosità per le ragazze più giovani.
di Redazione
Foto: clubfoppapedretti.it
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