Affini e Lontani

coppiasomiglianteSiete seduti di fronte e, senza accorgervene, assumete via via le stesse posture e come allo specchio ripetete gli stessi gesti, quasi contemporaneamente.

Vi ritrovate insieme ad una cena e quando il cameriere passa per le ordinazioni, vi accorgete di aver ordinato precisamente le stesse cose…

Vi punzecchiate, come due bambini, esattamente alla stessa maniera e vi dirò che se vi guardo bene… mhmm… non troppo alti, castani, occhi verdi… longilinei con tratti somatici piuttosto regolari… vi somigliate pure!!!… ma allora sarà vero che: chi si assomiglia si piglia?

Troppe volte si sente dire che “gli opposti si attraggono” qui non stiamo mica parlando di calamite però, ma di persone e credo che le affinità naturali siano quelle più determinanti e al tempo stesso più bypassate…

Siamo così concentrati su noi stessi che perdiamo lucidità rispetto a ciò che siamo realmente e di conseguenza non sappiamo più riconoscere il nostro partner. Veniamo tartassati da informazioni contrastanti, che ci confondono e inibiscono la naturale attrazione fra individui.

Resto comunque convinta del fatto che certe “assonanze” fra due individui, non possano che rappresentare un inequivocabile feeling… che poi a tutto ciò si decida di dare o meno un seguito, beh… come direbbe qualcuno “questa è un’altra storia”!

La luna consiglia: un bagno notturno in un lago che evochi in voi misticismo e intimità, da fare rigorosamente con la luna piena per liberarsi da tutte quelle “sfumature” che di noi non ci piacciono. E se… cercaste un luogo dove ritrovare voi stessi, nonostante non sia dietro l’angolo, vi suggerisco la foresta di Broceliande in Bretagna… vi assicuro che non resterete delusi.

foto: bergamosera.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.