“Il sindacato in questo momento così difficile non può far altro che stare accanto ai lavoratori di Alitalia preoccupati da una ennesima crisi della loro Compagnia e da problemi che coinvolgono il trasporto aereo”.
Lo dichiara Giovanni Centrella, Segretario Generale dell’Ugl, al termine dell’assemblea che si è svolta oggi presso l’Aeroporto di Roma con i lavoratori simpatizzanti e iscritti al sindacato. La prossima è in calendario per venerdì 11 ottobre dalle 15.00 alle 17.00.
“Noi ci auguriamo – sottolinea il sindacalista – che l’esecutivo riesca a trovare una soluzione, intorno alla quale però sarebbe stato giusto assegnare un ruolo anche ai sindacati. Perché i lavoratori chiedono non una mera d’uscita ma una soluzione vera, che cioè salvaguardi i posti di lavoro, le aspettative dei cassaintegrati e l’intero settore, senza il quale non esistono prospettive a medio e lungo termine”.
“In questi anni l’attenzione dei governi – conclude Centrella – è stata assorbita totalmente dal pareggio dei conti pubblici, mentre è nell’economia reale che lo sviluppo mette radici, con conseguenti maggiori entrate anche per le casse dello Stato”. (noodls)
di Redazione
foto: corriereitaliano.com
Scrivi