Alto Adige: Costa Family & Friends per le ragazze afgane

alto adige

Alto Adige – Domenica 23 luglio 2023, nel giardino dell’Hotel La Perla di Corvara in Badia (Bolzano), si terrà dalle ore 12.00 un pranzo solidale a 12 mani a sostegno dell’istruzione femminile in Afghanistan. L’evento è organizzato dalla famiglia altoatesina Costa, proprietaria di questo gioiello alberghiero situato nell’incatevole cornice delle Dolomiti.

L’intero ricavato andrà devoluto al progetto Scuole Segrete – RAWA, una rete clandestina creata dall’associazione rivoluzionaria delle donne afghane, per donare loro un futuro migliore. Da oltre un anno i talebani hanno vietato alle ragazze con più di 12 anni di andare a scuola. Una situazione devastante, considerato che è negato alle donne lo sport, la musica, le arti e il lavoro.  

Circa 50 scuole segrete sono state aperte a Kabul e in varie province della nazione per ridare una speranza al femminile. 

Per dare supporto alla resistenza di queste eroine, Costa Family & Friends ha pensato a una giornata di festa, con la partecipazione di amici quali lo chef stellato Diego Rossi di Trippa Milano, accanto ai 4 Chef di CasaCosta e alla Pastry Chef Annalisa Borella. Ci sarà musica dal vivo con la pianista di fama internazionale Giulia Vazzoler, e una mostra curata dalla fotoreporter Carla Dazzi incentrata sulle donne afghane. 

Il costo d’ingresso è di 150€, e darà accesso completo all’intero percorso gastronomico formato da: aperitivo di benvenuto, un piatto per ogni chef presente e altrettanti abbinamenti tra vini rinomati del territorio e birre artigianali appositamente pensate per l’occasione. 

Per riservare il posto, cliccare qui

Foto copertina di Amber Clay da Pixabay

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.