Alto Adige – Domenica 23 luglio 2023, nel giardino dell’Hotel La Perla di Corvara in Badia (Bolzano), si terrà dalle ore 12.00 un pranzo solidale a 12 mani a sostegno dell’istruzione femminile in Afghanistan. L’evento è organizzato dalla famiglia altoatesina Costa, proprietaria di questo gioiello alberghiero situato nell’incatevole cornice delle Dolomiti.
L’intero ricavato andrà devoluto al progetto Scuole Segrete – RAWA, una rete clandestina creata dall’associazione rivoluzionaria delle donne afghane, per donare loro un futuro migliore. Da oltre un anno i talebani hanno vietato alle ragazze con più di 12 anni di andare a scuola. Una situazione devastante, considerato che è negato alle donne lo sport, la musica, le arti e il lavoro.
Circa 50 scuole segrete sono state aperte a Kabul e in varie province della nazione per ridare una speranza al femminile.
Per dare supporto alla resistenza di queste eroine, Costa Family & Friends ha pensato a una giornata di festa, con la partecipazione di amici quali lo chef stellato Diego Rossi di Trippa Milano, accanto ai 4 Chef di CasaCosta e alla Pastry Chef Annalisa Borella. Ci sarà musica dal vivo con la pianista di fama internazionale Giulia Vazzoler, e una mostra curata dalla fotoreporter Carla Dazzi incentrata sulle donne afghane.
Il costo d’ingresso è di 150€, e darà accesso completo all’intero percorso gastronomico formato da: aperitivo di benvenuto, un piatto per ogni chef presente e altrettanti abbinamenti tra vini rinomati del territorio e birre artigianali appositamente pensate per l’occasione.
Per riservare il posto, cliccare qui
Foto copertina di Amber Clay da Pixabay
Scrivi