Android Market si sta confermando ancora una volta il principale antagonista dell’iTunes Store. Ha raggiunto l’impressionante quota di 500.000 applicazioni disponibili per il download per i dispositivi dotati di software Android. Tenendo conto che anche iTunes aveva raggiunto un simile risultato, ma con quattro mesi di anticipo, la strada del Market di Android sembra ancora lunga, ma comunque ben avviata.
Ad ogni modo il traguardo del mezzo milione di applicazioni rappresenta una sorta di diploma di maturità per Android, che ha ora tutti i requisiti che servono per recitare il ruolo di sistema operativo mobile “top class”.
E’ da segnale infatti, un sorpasso storico segnato dall’Android Market ai danni dell’Apple Store, per quanto riguarda il numero di dowload effettuati nell’ultimo trimestre. Stando alla ricerca condatta da ABI Research, la piattaforma per la distribuzione di applicazioni gestita da Google si è lasciata alle spalle la concorrenza di Apple nel conteggio dei software scaricati.
La forza di Apple, dunque, è al momento esclusivamente legata a una più longeva presenza in questo ambito, e dovrà far fronte a una concorrenza sempre più agguerrita.
Matteo Della Rocca
Fonti : tecnozoom.it
Scrivi