Gli hacker informatici hanno preso di mira il sito della Casaleggio e Associati che da questa mattina risulta off line e non più navigabile
Dopo il Movimento 5 Stelle, anche il proprio Guru è stato attaccato dal movimento Anonymous che questa mattina si è introdotto nel sito della Casaleggio e Associati rendendolo fuori uso. Al posto della home page un’immagine di Lulz Sec (famoso gruppo di hacker americani, costola di Anonymous) e un link al comunicato pubblicato sul blog ufficiale di Anon italy, nel quale si spiega che il sito del consulente di comunicazione di Beppe Grillo è stato attaccato (defacciato, in gergo) per dimostrare quanto la trasparenza dei Cinque Stelle e l’uso della rete siano solo messaggi propagandistici privi di contenuto.
Nel messaggio si legge: «Sareste estremamente più popolari e benvoluti se la smetteste di dedicarvi unicamente a faide interne e a decidere chi è la persona non grata della settimana. State diventando il cancro che vi eravate ripromessi di eliminare. Ma purtroppo come è noto il potere tende a corrompere e il potere assoluto corrompe assolutamente».
Fonte: Corriere della Sera
Scrivi