Anticipi Serie A: Roma e Juventus battono Lazio e Napoli. Bene Inter e Bologna

Roma e Juventus mettono in scena due anticipi spettacolari entrambi vinti per 3-1. La Roma si aggiudica il derby mentre la Juventus fa suo il big match contro il Napoli. Vincono anche Inter e Bologna.

La Roma ferma paure e polemiche contro la favorita Lazio

La prima a scendere in campo nel tanto atteso derby contro la Lazio è la Roma. In un momento non facile, nonostante la vittorio nel turno infrasettimanale contro il Frosinone (4-0), la Roma si aggiudica meritatamente il derby contro i biancocelesti.Crisi o non crisi i giallorossi quando incontrano la Lazio si accendono magicamente. Potenza, grinta, intelligenza tattica e dinamismo sono tutti gli elementi messi in campo dalla Roma di Di Francesco, elementi fondamentali che valgono l’importantissima vittoria.

In questo derby fa tutto la Roma segnando e regalando un gol, con errore di Fazio, all’avversario. La Roma gioca e lo fa bene creando subito molte occasioni e concretizzando con la splendida rete di tacco di Pellegrini subentrato poco prima all’infortunato Pastore. Anche nella ripresa i giallorossi giocano meglio e lasciano poco spazio alla Lazio almeno sino alle erroraccio di Fazio che regala la palla del pareggio ad Immobile.

4′ è il tempo necessario ai giallorossi per ribaltare il risultato con la splendida punizione (guadagnata dal protagonista Pellegrini) messa a segno dall’ex Kolarov, con la ‘solita punizione mancina’.I biancocelesti non riescono a tenere testa alla Roma che nel finale trova il terzo gol (con assist dell’uomo partita Pellegrini) con Fazio che si fa perdonare per il precedente errore.La crisi non è scongiurata ma con questa importantissima vittoria la Roma rialza la testa e arriva al match di Champions League del 2/10 contro il Viktoria Plzeň, con il morale alle stelle per l’ottima prestazione.

L’altro importante anticipo è lo scontro diretto Juventus-Napoli

La Juventus si aggiudica il big match contro il Napoli in rimonta. Il big match è il settimo successo consecutivo, in altrettante giornate, che consente ai bianconeri di portarsi a più 6 dalla diretta rivale. Il Napoli inizia la partita con maggiore determinazione e dopo il palo colto da Zielinsky, Mertens sblocca il risultato (10′) per il vantaggio azzurro.Il gol costringe i bianconeri ad alzare i ritmi e anche se il Napoli è sempre in partita, al 26′, con un gran cross di CR7 arriva il pari bianconero di Mandzukic.

La partita è sempre più interessante e vivace e dopo lo sfortunato palo di Cristiano Ronaldo al quarantanovesimo minuto arriva il gol del sorpasso ancora una volta con Mandzukic per la personalissima doppietta.Già con due gol di svantaggio per il Napoli si complica tutto ancora di più con l’espulsione al minuto 58 per doppio giallo di Mario Rui. Con l’uomo in meno il Napoli non riesce a recuperare lo svantaggio è a 76 esimo minuto subisce addirittura il gol del 3 a 1.

Come dopo ogni grande match le polemiche ovviamente non mancano e quando si parla di Juventus sono anche ormai scontate: Ancelotti è furioso per l’espulsione di Mario Rui giudicata superficiale e ingiustificata, per non parlare della mancata espulsione di Bonucci al sessantesimo per una testata, seppur lieve, rifilata ad Allan. Vittoria con polemiche, dunque, per la Juventus sempre più padrona del campionato.

L’ultimo anticipo del sabato vede l’Inter imporsi sul Cagliari per 2-0

l’Inter non sembra intenzionato a fermarsi e vince la terza partita consecutiva portandosi a quota 13 punti in classifica.Il Cagliari gioca come può ma al dodicesimo è già sotto di un gol, a sbloccare il risultato è Martinez di testa. Il turnover adottato da Spalletti è adatto alla situazione dal momento che gli ospiti difficilmente riescono a rendersi pericolosi. Il match non è particolarmente intenso e il Cagliari riesci a pareggiare solo al minuto 75 ma Massa e il Var annullano per un netto fallo di mano. L’Inter è comunque più attiva in attacco e al’89 minuto Politano riesce a raddoppiare con un sinistro bene angolato.

La partita non è spettacolare ma l’Inter la fa sua e questo basta.

Ad aggiudicarsi il lunch match è Bologna

Ad aggiudicarsi il primo match della domenica è il Bologna. La squadra di Filippo Inzaghi batte l’Udinese in rimonta e può rifiatare.La partita è subito vivace con gli ospiti pericolosi sin dalle battute iniziali, infatti, è proprio l’Udinese a portarsi in vantaggio con Pussetto.Il Bologna però non subisce il temuto contraccolpo psicologico e reagisce immediatamente raggiungendo prima il meritato pareggio con Santander (tiro potente che si infila sotto la traversa) e poi il gol del sorpasso con Orsolini che, con l’Udinese ormai fuori dai giochi e con la testa già negli spogliatoi, sfiora il gol del 3-0 negatogli solo dal palo.

Fonte foto: www.lapresse.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.