Aspettando Roma-Inter, curiosità e numeri del match

garciamanciniuntitledIn attesa del fischio d’inizio del match che si disputerà allo stadio “Olimpico”, il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

Un solo k.o. nerazzurro nelle ultime 9 partite ufficiali:

Inter k.o. solo una volta nelle ultime nove partite ufficiali, 0-2 a Parma in campionato lo scorso 1 novembre; nel mezzo tre vittorie e cinque pareggi.

La panchina-gol interista:
L’Inter è una delle quattro formazioni più prolifiche della Serie A 2014/15 con giocatori entrati in campo a partita in corso. Quattro i centri nerazzurri, come per Genoa, Hellas Verona e Chievo Verona. Nel caso dei nerazzurri, i quattro gol portano la firma di Guarin (2), Osvaldo ed Hernanes (1 a testa).

Icardi-Destro, sfida fra giocatori decisivi:

Di fronte primo e terzo calciatore più determinante della Serie A 2014/15: Icardi ha portato dieci punti all’Inter e comanda la graduatoria alla pari di Higuain (Napoli), Destro ne ha fruttati nove alla Roma come Tevez (Juventus) e Gabbiadini (Sampdoria).

Roma: porta chiusa, in casa, in A da 540′. Ultimo gol segnato da Osvaldo
La Roma è rimasta l’unica formazione della Serie A 2014/15 a non aver subito gol in casa, dopo sei partite giocate. L’ultima rete incassata dai giallorossi all’Olimpico, in campionato, risale all’11 maggio scorso, quando la Juventus vinse 1-0 con rete di Osvaldo al 90′, che oggi è in nerazzurro.

Roma: la cooperativa del gol nella A 2014/15
La Roma, con ben undici giocatori mandati in gol nelle prime dodici giornate di campionato, è primatista in questa classifica nella Serie A 2014/15. Gli undici giallorossi andati finora in gol sono: De Rossi, Destro, Florenzi, Gervinho, Iturbe, Keita, Ljajic, Nainggolan, Pjanic, Torosidis e Totti.

Sfida inedita
Primo confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori Rudi Garcia e Roberto Mancini.

Garcia cerca la prima vittoria e la prima rete in casa
Quinto confronto ufficiale tra Rudi Garcia e l’Inter: in bilancio una vittoria del mister giallorosso, un pareggio e due affermazioni nerazzurre (entrambe nella Champions League 2011/12, quando il tecnico francese allenava il Lille). Nei due precedenti casalinghi le squadre di Garcia non hanno segnato alcuna rete ai nerazzurri, quindi mai vinto. (noodls)

di Redazione

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.