In attesa del fischio d’inizio del match che si disputerà allo stadio “Olimpico”, il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data
Un solo k.o. nerazzurro nelle ultime 9 partite ufficiali:
Inter k.o. solo una volta nelle ultime nove partite ufficiali, 0-2 a Parma in campionato lo scorso 1 novembre; nel mezzo tre vittorie e cinque pareggi.
La panchina-gol interista:
L’Inter è una delle quattro formazioni più prolifiche della Serie A 2014/15 con giocatori entrati in campo a partita in corso. Quattro i centri nerazzurri, come per Genoa, Hellas Verona e Chievo Verona. Nel caso dei nerazzurri, i quattro gol portano la firma di Guarin (2), Osvaldo ed Hernanes (1 a testa).
Icardi-Destro, sfida fra giocatori decisivi:
Di fronte primo e terzo calciatore più determinante della Serie A 2014/15: Icardi ha portato dieci punti all’Inter e comanda la graduatoria alla pari di Higuain (Napoli), Destro ne ha fruttati nove alla Roma come Tevez (Juventus) e Gabbiadini (Sampdoria).
Roma: porta chiusa, in casa, in A da 540′. Ultimo gol segnato da Osvaldo
La Roma è rimasta l’unica formazione della Serie A 2014/15 a non aver subito gol in casa, dopo sei partite giocate. L’ultima rete incassata dai giallorossi all’Olimpico, in campionato, risale all’11 maggio scorso, quando la Juventus vinse 1-0 con rete di Osvaldo al 90′, che oggi è in nerazzurro.
Roma: la cooperativa del gol nella A 2014/15
La Roma, con ben undici giocatori mandati in gol nelle prime dodici giornate di campionato, è primatista in questa classifica nella Serie A 2014/15. Gli undici giallorossi andati finora in gol sono: De Rossi, Destro, Florenzi, Gervinho, Iturbe, Keita, Ljajic, Nainggolan, Pjanic, Torosidis e Totti.
Sfida inedita
Primo confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori Rudi Garcia e Roberto Mancini.
Garcia cerca la prima vittoria e la prima rete in casa
Quinto confronto ufficiale tra Rudi Garcia e l’Inter: in bilancio una vittoria del mister giallorosso, un pareggio e due affermazioni nerazzurre (entrambe nella Champions League 2011/12, quando il tecnico francese allenava il Lille). Nei due precedenti casalinghi le squadre di Garcia non hanno segnato alcuna rete ai nerazzurri, quindi mai vinto. (noodls)
di Redazione
Scrivi