Non si placano le polemiche scatenate dalla proposta di Berlusconi di restituire l’Imu agli italiani.
Dai microfoni di radio Rtl 102,5 Mario Monti commenta: “Se vogliamo è un voto di scambio, ma anche un tentativo simpatico di corruzione: io ti compro il voto con dei soldi e i soldi sono dei cittadini. Vuole comprare il voto degli italiani con i soldi degli italiani”. D’altronde Monti dichiara di non sentirsi toccato dalle parole di Berlusconi anche perché: “io sono ancora più imbecille perché ho dato attuazione ad aumenti di tasse in gran parte già decisi da Berlusconi”.
Silvio Berlusconi tuttavia non contento da La7 rilancia: “l’Imu l’abbiamo votata perché non potevamo far cadere il governo tecnico dopo tre settimane, il nostro è stato un gesto responsabile. Poi ci siamo ripromessi di riparare ad un’imposta ingiusta e stupida”. D’altronde “Noi siamo stati mandati via per una specie di colpo di Stato” partito dal “tradimento” di Fini.
Non contento Berlusconi fa nuove promesse: “Sarei assolutamente d’accordo nel fare il condono fiscale. Sono sempre stato avversato in questo dalla sinistra dice, ma ce n’è assolutamente bisogno. Se avrò la maggioranza verrà fatto”.
Su Facebook intanto nasce immediatamente la pagina “Berlusconi restituisce cose” che conta già più di 38mila fan. “Ci fanno un piacere, così ci fanno tanta pubblicità in modo che tutti gli italiani possono arrivare a sapere” ha commentato Berlusconi.
di Redazione
foto: facebook.com
[…] relazione alla proposta berlusconiana di restituzione dell’Imu, di cui tanto si è detto negli scorsi giorni, Monti parla di “polpetta avvelenata”: “Quella […]