Bersani con i giovani del Pd per l’apertura della campagna elettorale

459-0-20120920_184859_58CDE039Pierluigi Bersani apre la sua campagna elettorale parlando ai giovani del partito: “Questa campagna elettorale si sta mettendo fuori dai binari, non sono soddisfatto, in questi termini noi non ci stiamo: non stiamo in una campagna fatta solo in termini di politicismo e cabaret”.

“Sono abbastanza stanco di dover essere tutti i giorni registrato su temi come ‘io, Monti, la desistenza, il Senato e compagnia cantante’ – ha detto Bersani – Sono abbastanza allibito del fatto che ci sia il cabaret per avere un titolo, mentre siamo davanti a un paese che ha bisogno di essere ricostruito. Noi parleremo dell’Italia e degli italiani”.

Rimarca il fatto, Bersani, di non aver posto il nome sul simbolo del Pd: “Io sono l’unico a non aver messo il nome nel simbolo Sistemi organizzati su una persona che spesso si sceglie da sola sono un tumore che rendono la democrazia ingessata, inefficace e impotente”, non vuol dire nulla apporre il proprio nome sul simbolo perché “Nel Pd Bersani c’è per un po’ ma il Pd ci sarà tra 20-50-100 anni”.

Il leader del Pd ha proseguito: “La battaglia la vinceremo non perché abbiamo la vittoria in tasca, l’avversario c’é e ha rialzato la testa ma perché susciteremo le nostre forze in tutto il Paese e le nostre forze questa volta sono in grado di battere la destra”. ”Oggi avviamo la riscossa civica morale ed economica del Paese, deve tornare l’idea che la buona politica sia possibile. Noi diciamo no ad ogni qualunquismo che porta a posizioni fascistoidi per le quali non c’e’ destra e sinistra”.

Nell’illustrare le riforme che il Pd metterebbe in atto parla di “lenzuolate”: ”Sui diritti e sulla legalita’ ci vogliono lenzuolate, non una agenda: il falso in bilancio, l’antiriciclaggio, la trasparenza della P.A., il conflitto di interessi, l’abolizione di 7-8 leggi ad personam cosi’ come le unioni civili per le coppie omosessuali, lo ius soli e la parita’ di genere”.

Sul palco insieme a lui tre giovani candidati: Anna Ascani, 26 anni candidata alla Camera in Umbria; Enzo Lattuca, 25 anni, candidato alla Camera in Emilia e Valentina Paris, 30 anni, candidata in Campania alla Camera. “Abbiamo fatto girare con le primarie la ruota del rinnovamento e la confermeremo anche nelle sfide del governo senza mai spezzare il filo tra generazioni purché vengano avanti i giovani” ha detto Bersani rivolgendosi a loro.

di Redazione

foto: ilmondo.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.