Da Sky Tg24 Bersani apre la porta ad una possibile alleanza con Monti: “Confermo che chiederemo dopo il voto la collaborazione con Monti, lo dico da tre anni: un governo dei progressisti aperto al dialogo con forze moderate e europeiste contrarie ad un revival di Berlusconi. Resto fermo su questo e non vedo il motivo per cui questa iniziativa sia alternativa ad una sinistra anche radicale”.
Sul sostegno di Monti a Gabriele Albertini in Lombardia Bersani commenta: “va bene se non aiutano a togliere le castagne dal fuoco a Berlusconi e alla Lega in Lombardia, se, invece, aiutassero non andrebbe bene e bisogna rispondere. Voglio capire da Monti e dal centro contro chi combattono”. Si dice in ogni caso fiducioso Bersani: ”Ora ci sentiamo vincenti perché c’e’ soddisfazione perché in due ore abbiamo chiuso le liste nonostante le primarie a Natale. Noi siamo in anticipo…quanto al governo ho in testa un mix di innovazione ed esperienze, una nuova generazione però già sperimentata perché l’improvvisazione non serve” e aggiunge: ”Berlusconi e’ un combattente” ma ”pur non sottovalutandolo non gli darei molte chances. Dovessi scommettere non scommetterei su Berlusconi”.
Monti replica dai microfoni di Radio Monte Carlo: ”Berlusconi e’ un combattente” ma ”pur non sottovalutandolo non gli darei molte chances. Dovessi scommettere non scommetterei su Berlusconi” e aggiunge: “Io non combatto contro l’uno contro l’altro. In Lombardia abbiamo il tridente Ichino, Albertini e Mauro”.
Potrebbe essere per domani l’annuncio definitivo sulle liste di Monti il quale afferma che sono “prontissime”.
di Redazione
foto: leggo.it
[…] risposta data da Mario Monti in merito alla proposta di una “possibile alleanza” Bersani replica: “Prendo atto della risposta che ha dato Monti, vale a dire che lo vede meno […]