Bersani prosegue la campagna elettorale con Renzi

l43-renzi-bersani-121128205545_mediumIn una’intervista alTg2 Bersani ha dichiarato: “Bisogna assolutamente rivedere e limitare le spese militari degli F35 perché le nostre priorità sono altre. La nostra priorità non sono i caccia ma il lavoro”.

Ribadisce che il Pd è l’unico partito a non avere messo il nome sul simbolo e rivendica anche la paternità dell’operazione ‘liste pulite’ che tanto caos sta creando nel Pdl: ‘C’e’ una riflessione e rivendico di averla attivata, con le nostre regole nel Pdl ben altri saltavano…Noi, pero’, grazie alla partecipazione delle primarie abbiamo attivato la pulizia politica. Non si puo’ decidere in una stanza, noi ci siamo messi in gioco, il 90 per cento dei candidati viene dalle primarie che sono la strada per ripulire la politica”.

Per dimostrare l’accordo con Renzi Bersani promette una manifestazione a Firenze per il prossimo primo febbraio. Continueranno poi le tappe in tutta Italia per i due e sembra che Renzi si concentrerà soprattutto su Lombardia e Veneto, le due regioni più a rischio per il Pd secondo i sondaggi.

Alla domanda di ieri di Bersani che chiedeva indirettamente ad Ingroia Che sinistra è quella che rischia di far vincere la destra?”, Ingroia rispondeva con una nuova domanda rivolta a Vendola su Twitter: “Caro Vendola, che sinistra è quella che governerà con Monti?” e risponde oggi a Bersani con un laconico: “la tua”.

di Redazion

foto: lettera43.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.