British Fashion Awards, tra abiti da red carpet e icone di stile

red carpetI British Fashion Awards sono un evento annuale, organizzato dal British Fashion Council, che si occupa principalmente di promuovere designer del Regno Unito e tenere alto il profilo della scena della moda britannica. Gli Awards si tengono ogni anno a Londra da un quarto di secolo, e quest’anno il grande evento è programmato per lunedì 2 dicembre presso il London Coliseum.

I British Fashion Awards sono niente meno che una celebrazione in grande delle icone della moda britanniche, ove stilisti, creativi e modelle sono inclusi nelle nomination. Le candidature dell’appuntamento 2013 comprendono premi per designer emergenti, per il modello o la modella dell’anno e per il brand migliore. La lista di nomination di quest’anno è stata ampliata dall’inclusione di un premio riservato allo stilista internazionale dell’anno,  una posizione rinomata data l’esclusività dei premi, tutti solitamente accreditati ai personaggi del mondo della moda britannica.

E’ sulla bocca di tutti il dettaglio più interessante della prossima edizione dei British Fashion Awards, che vedranno come protagonista della serata la supermodella Kate Moss, famosa in tutto il mondo, la quale verrà premiata proprio lunedì sera con uno Special Recognition Award, cioè un riconoscimento speciale per il suo enorme contributo al mondo della moda da oltre venticinque anni.

E chi se non Kate Moss, che ha calcato passerelle di stilisti di fama mondiale quali Chanel, Calvin Klein, Christian Dior, meriterebbe di più un tale premio? Kate è stata musa di tanti e icona di stile indiscussa fin dalla sua entrata nel mondo delle passerelle, e pur avendo ormai raggiunto i quarant’anni rimane idolo indiscusso di fashionisti e non in Gran Bretagna e nel mondo intero.

Di certo non mancheranno le foto da tappeto rosso, grazie alle quali potremo tenerci aggiornati sulle scelte stilistiche degli invitati per uno degli eventi più importanti del mondo della moda britannica. Come in ogni red carpet che si rispetti, potremo essere invidiosi testimoni di abiti mozzafiato che faranno subito tendenza, o ancora di qualche gaffe da tappeto rosso delle star che, si sa, commettono talvolta strafalcioni stilistici. In ogni caso, trattandosi niente di meno che dei Fashion Awards in una delle capitali della moda mondiali, siamo certi che i look degli invitati non faranno che farci innamorare.

di Redazione

Image credits: Stylight.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.