Come si dice in gergo, manca solo la firma. Florentino Perez si sarebbe deciso a pagare la clausola rescissoria, così da “liberare” Carlo Ancelotti dalla morsa del Paris Saint Germain e farlo accomodare sulla panchina del Real Madrid.
E con tutta probabilità finirà così, anche perché se è vero che gli sceicchi non abbiano poi versato troppe lacrime per il possibile addio dell’ex tecnico di Milan e Chelsea, è altrettanto vero che le merengues non possono più permettersi di perdere tempo. Con gli storici rivali del Barcellona che si sono già assicurati il fenomeno Neymar, i blancos necessitano di un programma serio, rapido e vincente sotto il profilo tecnico e gestionale.
All’ombra della Tour Eiffel, alla fine di tutto questo gioco, dovrebbe finire l’attuale allenatore del Tottenham, André Villas Boas, che tanto piace al presidente Nasser Al-Khelaïfi. Senza dimenticare che, ad oggi, rimane ancora senza squadra un certo Roberto Mancini, anche se nei giorni scorsi l’ex tecnico del Manchester City pare abbia acquistato una casa a Londra…
di Emiliano Magistri
foto: Echeion
Scrivi