Calcio, ancora 24 ore e poi sarà Confederations Cup

FIFA Confederations Cup 2013Un giorno. 24 ore e poi mancherà soltanto il fischio d’inizio. Con i campionati ormai già finiti in archivio, ci pensa la Confederations Cup a soddisfare quella voglia di calcio che non passa mai nella mente e nella pancia di tutti.

Il torneo, che si svolge in Brasile in quanto alla nazione carioca è stata assegnata l’organizzazione del campionato mondiale del 2014, giunge alla sua nona edizione. Otto nazionali partecipanti suddivise in due gironi all’italiana da quattro squadre ciascuno, sei le città, con relativi stadi, che ospiteranno le gare della manifestazione. Si comincia sabato alle 21.00 con i padroni di casa del Brasile in campo contro il Giappone (osservato speciale della kermesse, parola di Roberto Baggio).

Domenica sarà la volta dell’Italia che, dopo il deludente text match con Haiti, è chiamata a fare subito risultato con il Messico. Nel girone B, saranno Spagna e Uruguay, lunedì sera, ad aprire le danze insieme all’altra gara tra Tahiti e Nigeria. Il 30 giugno si gioca la finale, speriamo di esserci.

di Emiliano Magistri

foto: TV Blog

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.