E’ attiva dalle ore 10,30 di oggi la pagina ufficiale della Camera dei deputati su Facebook, un nuovo modo per tenersi aggiornati sull’attualità parlamentare.
Tra i temi che saranno affrontati nel nuovo profilo l’attività legislativa, la storia e le ricorrenze, gli approfondimenti normativi, il funzionamento della Camera e il patrimonio artistico, gli eventi che si svolgono al suo interno, le iniziative rivolte ai più giovani e l’accesso alle banche dati.
Uno strumento in più per avvicinare i cittadini ai luoghi in cui si esercita la democrazia rappresentativa, un’Istituzione che è patrimonio comune e che sarà sempre più aperta.
“Sono contenta – ha affermato la Presidente Laura Boldrini – che, come annunciato, sia da oggi online la pagina Facebook della Camera. Un altro passo in avanti verso la trasparenza e la partecipazione. La rivoluzione digitale in corso a Montecitorio va avanti con l’obiettivo di facilitare la comunicazione con i cittadini”.
Tutti possono intervenire ma linguaggio o contenuti offensivi sono soggetti a moderazione secondo le linee guida contenute nella social media policy.
di Redazione
Scrivi