Champions League: altro passo falso della Roma che pareggia contro il Bayer Leverkusen

Alla BayArena il match tra Bayer Leverkusen e Roma termina in parità, un 4-4 che lascia molti rimpianti agli uomini di Garcìa.

Dopo l’avvio shock con l’iniziale 2-0 dei padroni di casa nei primi 19’ minuti del match, doppietta di Hernandez su rigore al 4’ (fallo di mano in area di Torosidis) e al 19’ su fortunosa ribattuta, De Rossi riapre la gara al 29’ su assist di Manolas. Ai giallorossi bastano pochi minuti per raggiungere il pareggio, al 39’, sfruttando una punizione di Pjanic, De Rossi segna la doppietta e dà inizio alla spettacolare rimonta della compagine di Garcìa.

Nella seconda frazione di gioco, infatti, la Roma è molto aggressiva e al  54’ inverte la gara con un gran gol su punizione di Pjanic a fil di palo, il bosniaco non ne sbaglia una è il mago delle punizioni e porta i giallorossi sul 3-2.. Vantaggio meritato per quel che la Roma sta facendo vedere nei primi minuti. Il Bayer prova a rialzare i ritmi ma i giallorossi si chiudono bene in difesa e legittimano il risultato nonostante gli errori di Szczesny, il portiere giallorosso ritornato dopo l’infortunio sembra meno sicuro di sé, commette molti errori in fase di disimpegno e con uscite troppo azzardate e imprecise fa tremare la difesa. Dal 29’ al 54’ la Roma ha comunque ribaltato le sorti del match. Il Bayer reagisce e la Roma fa un buon lavoro di copertura evitando inutili pericoli. Al 70’ i giallorossi hanno la possibilità di chiudere la partita con Falque, da poco entrato sul terreno di gioco, ma lo spagnolo trova la traversa. La Roma gioca meglio in questa fase del match, è ben schierata in attacco e in difesa e, al 73’, arriva il quarto gol proprio con Falque. I giallorossi  continuano ad attaccare ma all’84’ arriva la doccia fredda con Kevin Kampl che riapre la partita con un gol stupendo, un sinistro da posizione angolata imparabile per Szczesny. Bastano pochi minuti al Bayer per riacciuffare la Roma, all’86’ Mehmedi da solo nell’area piccola, con la difesa giallorossa disorientata,  non può sbagliare il gol del 4-4.  

Il Bayer Leverkusen rovina la festa alla Roma sul finale. I giallorossi dopo la clamorosa rimonta non sono riusciti a mantenere la giusta concentrazione e la contro rimonta dei padroni di casa per il 4-4 finale, lascia la Roma ultima in classifica.

di Elena Caruso

foto: Ansa

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.