Cinquanta sfumature di Jamie Dornan

50ad118863864jamie-doran-is-e1382608889367Non capita a molti film di essere così attesi da far uscire tutti di testa, ma Cinquanta sfumature di Grigio è indubbiamente uno di questi. Tanto che ci sono centinaia di persone che hanno prenotato i biglietti per le sale cinematografiche con mesi di anticipo e il trailer su Youtube è uno dei più visti.

Uscirà il 12 febbraio 2015 il film che metterà in scena il best seller di E.L. James che fece tanto scalpore. Una novella controversa, ma anche molto amata dal pubblico femminile e non, nata dalla penna di una scrittrice che ha voluto giocare a mescolare le parvenze di una storia d’amore con le sfaccettature di un’avventura erotica.

Finalmente l’oggetto dei desideri delle lettrici del popolare romanzo Cinquanta sfumature di Grigio avrà un volto, quello di Jamie Dornan, nel ruolo del sexy e perverso milionario Christian Grey.

Jamie, affascinante trentaduenne di origini irlandesi, conosciuto al pubblico grazie al suo ruolo nella serie TV americana The Fall, in cui interpreta un serial killer, è al numero tre della classifica GQ del 2015 degli uomini che si vestono meglio nel Regno Unito, ma non c’è dubbio che nelle scene dell’erotico film non saranno i suoi vestiti ad attrarre l’attenzione delle donne di tutto il mondo.

Il giovane attore è papà di una bambina di quattordici mesi e ha 50-cf355dee-45d3-4ac5-bcc2-66b193f6ea92ammesso che, dopo aver trascorso intere settimane lontano da casa per girare Cinquanta sfumature di Grigio, riesce a stento a riconoscere sua figlia perché cambia incredibilmente e ha il timore di non essere riconosciuto a sua volta. Jamie sembra risentire del fatto che il tipo di lavoro che fa lo allontani dalla famiglia, ma ha aggiunto che passare molto tempo separato dai suoi cari non è l’unica pecca dell’essere un attore. Ad esempio, a Dornan non fa piacere ricevere l’attenzione dei paparazzi e dei fan e non ama la popolarità. Ora si sta preparando al peggio, perché sa che dopo l’uscita del film verrà inseguito ovunque e la sua vita privata diventerà un sapere comune.

Jamie Dornan è stato modello per diverse campagne pubblicitarie, come D&G, Armani e Dior e ha iniziato la sua carriera di attore recitando nel film Marie Antoinette il ruolo dell’affascinante conte svedese Hans Axel von Fersen. Ora invece lo vedremo nelle vesti del bello e misterioso Christian Grey, che seduce la giovane ed inesperta Anastasia Steele, interpretata da Dakota Johnson, figlia di Melanie Griffith.

50PAY-Jamie-Dornan-in-new-film-Fifty-Shades-of-GreyPer prepararsi a girare le scene di sadomaso, l’attore ha visitato una cella segreta in cui si eseguono pratiche sessuali estreme ed è stato in questa occasione che Jamie ha capito che a molte persone piace essere prese a sculacciate. Jamie racconta che gli hanno offerto una birra e poi ha assistito a un rapporto sessuale a tre in cui vi era un dominante e due sottomesse. Dopo questa esperienza, l’attore, tornato a casa, ha dovuto farsi una lunga doccia prima di toccare sua moglie e sua figlia. Riguardo alle pratiche sadomaso, Jamie non si mostra moralista: “Ho una mentalità aperta. Non mi interessa se ci sono persone a cui piace fare quelle cose.” Inoltre Dornan rivela che l’atmosfera in quella cella era gioviale e scherzosa, non c’era nulla di losco e serio.

Tuttavia, secondo l’attore il film non parla solo dell’ignobile Stanza Rossa e delle pratiche sessuali sadomaso, ma “parla di una storia d’amore” e “non è misogino”. Infatti, rispondendo alle critiche rivolte al film, secondo le quali la pellicola è maschilista, l’attore afferma che in realtà le pratiche sadomaso invertono i ruoli di genere e sono spesso gli uomini ad essere sottomessi.

Non ci resta che attendere con trepidazione l’uscita di questo emozionante film che finalmente riprodurrà ciò che fino ad ora abbiamo solo potuto immaginare leggendo il libro. Molto, però, sarà lasciato alla fantasia, dato che non si tratterà di un film pornografico e l’attore non ha voluto girare scene di nudo frontale. Sarà pur sempre una buona scusa per andare al cinema a San Valentino, con il fidanzato o non.

di Stefania Raucci

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.