Continua fino al 5 giugno a Palombara Sabina, nella Sala delle Giare ed ex Carceri del Castello Savelli, la mostra Coesione 2016 inaugurata il 28-29 Maggio nella rassegna “Maggio d’Arte al Castello”, promossa dall’Associazione AEDON.
La mostra è stata inserita tra gli eventi inseriti della 88° edizione della storica “Sagra delle cerase” (sagra delle ciliegie) e vede la partecipazione degli allievi del Corso di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Roma della docente Oriana Impei.
Oriana Impei, curatrice e artista della mostra, è una scultrice romana diplomata all’Accademia di Belle Arti di Roma e insegnante della stessa dal 2002. La docente promuove con gli studenti progetti di produzione artistica, collocando opere permanenti in pietra locale in sentieri d’Arte, percorsi culturali nei boschi d’Arte e nei giardini pubblici.
La sua opera “Illusione/realtà” si ispira all’unione tra gli elementi Natura e Musica e rappresenta un canneto fossile ed un flauto traverso.
Altri artisti presenti alla mostra sono Emanuela Camacci con l’opera “In quiete” che rappresenta il Corpo come contenitore di vita e spazio abitato, e Matthias Omahen, con le tre opere “Colosseo verticale”, “Colosseo uovo” e “Tempio Pigna”, che rappresentano il ciclo di sculture di Isole Metafisiche ispirate al tema dei monumenti romani.
La mostra è aperta il 3-4-5 giugno dalle ore 10:00 alle 19:00. Durante l’apertura si potranno vedere alcuni allievi lavorare in diretta realizzando alcune opere in vari materiali.
di Arianna Orlando
In copertina: “L’altro lato” di Solmaz Vilkachi
Scrivi