Coppa Italia: grande attesa per i quarti di finale

La Coppa Italia entra nel vivo e con gli ottavi entrano in gioco le prime otto squadre dello scorso campionato di Serie A. Dopo il Torino  anche il Napoli accede ai quarti di finale di Coppa Italia liquidando con un netto 2-0, doppietta di Insigne, il Perugia del debuttante Cosmi sulla panchina. Il Napoli affronterà la Lazio vincente sulla Cremonese. La Roma affronterà la Juventus e l’Inter la sorprendente Fiorentina. Il Milan si troverà a lottare contro il Torino in un match che si prospetta interessante.

Il primo dei quarti di finale di Coppa Italia è Napoli-Lazio

13’ e due calci di rigore di Insigne bastano al Napoli per passare il turno e accedere agli Ottavi di finale. Il primo rigore concesso per fallo su Lozano atterrato in area e il secondo per fallo di mano Iemmello, entrambi confermati dopo consultazione VAR, determinano il successo del Napoli già nel primo tempo. Se i partenopei non sprecano le poche occasioni create, il Perugia fallisce clamorosamente il calcio di rigore per fallo di mano di Hysay al 47’ fallendo l’occasione per recuperare. Ai quarti di finale il Napoli affronterà la Lazio vincente 4-0 sulla Cremonese.

Dopo il match vinto in campionato l’11/01 con un gol di Immobile al minuto 82, la Lazio affronterà nuovamente il Napoli in quello che, almeno sulla carta, sembra il match più interessante. La squadra di Inzaghi ha facilmente annientato la Cremonese con un poker che evidenzia inequivocabilmente le differenze qualitative tra le due formazioni. Dopo i gol di Patrik e Parolo, nel primo tempo, arriva anche il sigillo di Immobile su calcio di rigore nella ripresa. A chiudere i giochi il gol di Bastos per il 4-0.

Le milanesi affronteranno Torino e Fiorentina

Il Milan affronterà il Torino che accede ai quarti di finali dopo la vittoria di un match difficilissimo contro il Genoa solo ai calci di rigore. La partita è bella, ben giocata ed equilibrata come dimostra il risultato 1-1 del primo tempo. Un gol per parte dunque ma nella ripresa si vede poco altro e si va ai supplementari per terminare calci di rigore con la vittoria del Torino che ai quarti di finale di Coppa Italia affronterà il Milan.

Partita a senso unico quella del Milan che domina sin dal fischio finale. Prima Piatek poi un gran bel gol di Castillejo e il tris di Hernandez fanno volare i rossoneri ai quarti di finali contro il Torino.

L’Inter affronterà la Fiorentina. Lukaku non perdona in area e dopo neppure 30 secondi il Cagliari si fa trovare impreparato in difesa con i nerazzurri subito in vantaggio. 30 secondi di gioco che spaventano i sardi che si fanno sorprendere ancora da Lukaku autore della doppietta poi annullata per fuorigioco. A raddoppiare però è Borja Valero per il gol del raddoppio che consente di gestire la partita e Lukaku così si regala anche la doppietta per il definitivo 3-0. Se il palo di Nainggolan ancora trema a non tremare è Conte che nonostante la “coperta corta” trova la giusta combinazione per non perdere colpi neppure in Coppa Italia. Il Cagliari prova a riaprire la partita con il gol di Oliva ma Ranocchia cala il poker e porta i nerazzurri ai quarti di finale dove affronteranno la Fiorentina.

Fiorentina e Atalanta giocano un calcio divertente e la voglia di vincere è tanta così come la tensione e il gioco risulta avvincente. A portarsi in vantaggio è la Viola con Cutrone ma la Dea è in partita e tra un palo e una traversa trova anche il gol del pareggio. La Fiorentina resta anche in 10 uomini ma raddoppia e vola ai quarti di finale di Coppa Italia contro l’Inter.

L’ultimo quarto di finale è Juventus-Roma

La Juventus vola ai quarti di finale dopo aver battuto l’Udinese con un sonoro 4-0. La partita non è mai in discussione con la Juventus che controlla per tutti i 90’. Higuain, doppietta di Dybala e poker di Douglas Costa annientano l’Udinese e fanno volare i bianconeri ai quarti dove affronteranno la Roma.

La Roma conquista l’accesso ai quarti di finale aggiudicandosi la vittoria contro il Parma. Il primo tempo non offre grandissime emozioni ma tutto cambia nella ripresa grazie soprattutto a Pellegrini, autore della doppietta che regala alla Roma il passaggio del turno.

Fonte foto: eurosport.com

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.