Coregasm: il nuovo allenamento che provoca l’orgasmo

orgasmo

Il Poeta latino Decimo Giunio Giovenale (135/140 D.C) nelle “Satire” coniò la locuzione “Mens sana in corpore sano”. In effetti, i benefici della ginnastica sono arcinoti fin dai tempi antichi.

Quello che non tutti sanno è che alcuni esercizi sono in grado di stimolare l’orgasmo femminile.
Se le donne hanno finora taciuto il lato piacevole dell’allenamento, probabilmente per una questione di pudore, c’è chi ha approfittato della sensazionale scoperta per impiantare un business.
Così oltre alle solite lezioni di zumba, preboxe, yoga ecc, le palestre americane hanno introdotto il “Coregasm”, il corso per orgasmo da palestra, il cui motto è “Allenarsi per godere”.
Neanche a dirlo “Buzzfeed” ha subito rilanciato la notizia come trend con l’hashtag “#Coregasm#”.

PIONIERE DELLA GINNASTICA EROTICA
Pioniera del nuovo trend è la scrittrice americana Debby Herbenick, co-direttore del Center for Sexual Health Promotion dell’Indiana University ed autrice del saggio “Coregasm Workout Manual” un manuale che sintetizza quattro differenti sport in grado di stimolare l’orgasmo: yoga, climbing, ciclismo e corsa.

“Coregasm” deriva dalla fusione di due parole “core” ovvero addome e “orgasm”, orgasmo appunto. La teoria parte dal presupposto che grazie alle sollecitazioni dei muscoli pelvici ed alla concentrazione sulla muscolatura addominale (vera responsabile del fenomeno), si può riuscire a provare l’apice del piacere anche senza bisogno del partner.

STUDI
Per arrivare a tali conclusioni, i ricercatori dell’Indiana “University of health, physical, education and recreation” hanno effettuato un sondaggio online, prendendo a campione 370 donne tra i 18 ed i 63 anni. 124 hanno riferito di avere avuto orgasmi in particolare durante lo svolgimento degli esercizi addominali, ma anche attraverso il sollevamento pesi (26,5%); mentre le altre 246 hanno comunque provato piacere correndo, facendo cyclette (15,8%) o seguendo lezioni di yoga (20%) I risultati sono stati pubblicati sulla rivista “Sexual Relationship Therapy”.

La dottoressa del Coregasm ha spiegato che il piacere durante lo sport avviene solitamente quando i muscoli sono molto sollecitati e stancati, proprio come alla fine di un rapporto sessuale: “Ovviamente non bisogna arrivare a massacrarsi per provare piacere” ha precisato la Herbenick.

Basta infatti seguire pochi accorgimenti: si dovrebbe iniziare con 30 minuti di cardiofitness, utile a risvegliare il sistema nervoso, per poi proseguire con un sollevamento pesi che “stanca” i muscoli e li rende più elastici, dunque pronti a provare il piacere in maniera alternativa.

Foto di Pexels da Pixabay

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.