Il mondo dei videogiochi narra leggende, racconta storie epiche e nasconde tantissimi aneddoti. Solo Videogiocando poteva rivelarvi alcuni di questi remoti e profondi segreti.
Ad esempio, sapevate che quando il demoniaco boss Diablo viene liberato nel livello finale di Diablo 1, dicendo qualcosa in uno strano linguaggio, riprodotto al contrario udirete chiaramente “Mangia le tue verdure e lavati i denti dopo mangiato”!?
I nomi stessi delle console nascondono storie: Xbox inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi DirectX Box, in referenza alla tecnologia usata dalla console, la stessa DirectX che si trova sui computer.
Il Giappone ha sofferto di scarsità di monete a causa della ricreativa di Space Invaders. Inizialmente si è cercato di abbassare il prezzo per combattere il fenomeno, ma non è bastato ed il governo è stato costretto a mettere in circolo più monete. Attualmente avanzano monete.
Tornando ai giorni nostri invece, vi riveliamo che: il paesino iniziale in Pokemon Oro si chiamava Silent Hills. Non si conosce il motivo del cambio nome, ma Videogiocando suppone che sia avvenuto per non traumatizzare i bambini pensando al popolare gioco horror konami.
Un ultima perla: si dice che lo stile visuale di Yoshi’s Island è il risultato della ribellione di Shigeru Miyamoto contro il comitato interno di valutazione di Nintendo. Il comitato voleva per il gioco grafici pre-renderizzati come Donkey Kong Country, ma Miyamoto non era d’accordo e disegnò invece i grafici come fossero disegnati a matita. Seguite videogiocando per altri retroscena incredibili, prossimamente su queste pagine!
di Claudio Camboni
Scrivi