La capitale pronta a vivere il derby Roma-Lazio in programma domani allo Stadio Olimpico alle ore 15, secondo le ordinanze prefettizie volte ad assicurare lo svolgimento dell’evento in tutta sicurezza. A tale scopo sono state previste aree di parcheggio localizzate, ed esattamente, per i tifosi della Lazio Viale XXVII Olimpiade e Tor di Quinto e, per quelli della Roma,Piazzale Clodio e area Metro di Via Cipro.
A partire da tre ore prima, e due ore dopo il termine dell’incontro, sarà vietata la vendita per asporto di bevande in bottiglia o in contenitori in vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro, e il trasporto nella pubblica via, ancora di bottiglie e contenitori di vetro, (sempre escludendo quelli contenenti generi alimentari di prima necessità confezionati unicamente in tale materiale), nella zona dello Stadio Olimpico, e nelle vie limitrofe.
A vigilare sul rispetto delle ordinanze emanate, una task force, composta da appartenenti alla Polizia di Stato, agenti della Guardia di Finanza e Polizia Roma Capitale, coordinata dal dirigente della Polizia Amministrativa della Questura. Presente anche un servizio anti bagarinaggio, parcheggiatori e venditori abusivi.
L’apertura dei cancelli avverrà alle ore 13.00 con una stima di circa 45.000 spettatori presenti sugli spalti.
Scrivi