A poco più di un anno di distanza dalla creazione del proprio marchio, la giovane Valentina Sciumé crea la sua collezione di accessori per la prossima spring-summer.
Già designer presso Costume National e Versace, la Sciumé si presenta lo scorso febbraio per la prima volta alla Fashion Week nostrana col suo brand nuovo di zecca: tutt’ora mantiene l’eleganza e la raffinatezza che ce la fa invidiare da anni in tutto il Mondo.
Ha presentato in questi giorni presso il Four Season di Milano la nuova collezione che riguarda cappelli, bracciali e cerchietti che seguono tutti il suo filo stilistico: fatti con manifatture degne dei migliori artigiani italiani e con materiali di prima scelta. Gli articoli sono realizzati e ideati su lastre di ottone che sono tutti glamour e ultrafashion! Woman Warriors è il nome della linea che si rifà al mito delle Amazzoni: chi indossa questi pezzi unici, infatti, è una donna audace, coraggiosa, forte e – permettetemelo – strafiga!
Allure si fa chiamare la linea dei cappelli ideati dalla designer, classicheggianti copricapo ideali per un aperitivo estivo e che fanno affidamento all’uso del nero accostato a colori accesi: stessa cosa accade con i cerchietti Ironic Princess, colorati come i bijoux di “Colazione da Tiffany”.
Sul sito ufficiale e sulla fanpage Facebook (Sciumé Jewels&Hats) potrete dare un’occhiata alla fantastica collezione che propone anche orecchini, anelli e bracciali realizzati con dettagli fatti di una vernice spessa utilizzata anche per i dettagli dei cerchietti e che ricorda tanto la glassa di una torta deliziosa. Già, direi una collezione proprio deliziosa!
di Mauro Stano
foto: fashtags.it
Scrivi