Il suo dolce sorriso, le sue piccole labbra carnose e il suo sguardo profondo hanno affascinato milioni di adolescenti in tutto il mondo.
Douglas Booth, attore e modello britannico nato a Greenwich nel 1992, ha cominciato a recitare a 16 anni e a partire dal successo della sua interpretazione nel film LOL – Pazza del mio migliore amico, nel ruolo di Kyle, il liceale aspirante cantante di cui è segretamente innamorata la sua amica di sempre, Lola, interpretata da Miley Cyrus, è diventato l’idolo delle più giovani. Chi è che dall’uscita di quel film non sogna di avere un migliore amico come l’affascinante Douglas e di vivere un’amicizia che poi si evolva in amore?
Un anno dopo, il giovane attore ha fatto innamorare le sue fan nel ruolo del candido e gentile Romeo nel romanticissimo Romeo & Juliet di Carlo Carlei, performance in cui l’attore ha fatto mostra di tutta la sua estrema dolcezza, per poi passare qualche mese più tardi ad interpretare il bello e dannato Harry Villiers nel film Posh. In questa pellicola il ruolo di Douglas è quello di uno dei membri ricchi e sfrontati di un club esclusivo dell’Università di Oxford, in cui ci si dà irrefrenabilmente al sesso, alla droga, all’alcol e alla violenza. L’arroganza che caratterizza il personaggio di Harry Villiers si discosta molto dalla personalità di Douglas, come lo stesso attore ha sottolineato più volte, ma, nonostante questo, il giovane attore è dotato di un talento e di una versatilità tale da saper interpretare anche un ruolo che si differenzia molto da se stesso. In un’intervista, infatti, la giovane star dichiara: “Mi piacerebbe essere considerato un attore camaleontico”. E ancora, alla rivista Interview l’attore rivela: “Mi ha sempre attratto la possibilità di vivere un migliaio di vite differenti. Non mi è mai bastato essere una sola persona per il resto della vita”.
Posh, uscito in Italia il 25 settembre 2014, è stato oggetto di un potente tour promozionale. In quell’occasione, Douglas e i coprotagonisti del film, Max Irons e Sam Claflin, sono venuti a Roma, scatenando il putiferio tra le fan, le quali si sono precipitate a salutare i loro idoli prima al Meet&Greet in zona San Giovanni e poi all’Hotel Montemartini in zona Termini, dove, oltre ad intervistare gli attori, a Douglas è stato recapitato un bigliettino da parte di una fan scelta tra le centinaia lì presenti che diceva: “Douglas I love you so much, you are the reason of my smile, your voice is my drug, you are so sweet and hot” (“Douglas ti amo tantissimo, sei la ragione del mio sorriso, la tua voce è la mia droga, sei così dolce e sexy”). La fan ha successivamente dichiarato a In Libertà: “É bello che sappia che esisto e che tra tante fan lui abbia ricevuto proprio il mio messaggio, deve tornare in Italia!!!”
Emma Watson, attrice protagonista insieme a Booth di uno spot della Burberry e del film Noah, afferma che l’attore è ‘oltraggiosamente attraente’, mentre molte giornaliste trovano difficile intervistare Douglas senza cadere ai suoi piedi e si sentono davvero in imbarazzo di fronte alla sua ‘bellezza ridicola’ o ‘bellezza raccapricciante’, come loro stesse affermano (due ossimori che rendono chiaramente l’idea). Ma il ragazzo non ha solamente un bell’aspetto, è anche intelligente, sa parlare di sé e dei suoi film con discrezione davanti alle telecamere, è gentile, solare, genuino e molto educato.
Nonostante ci tenga molto alla sua privacy, sono circolate voci di una sua frequentazione con Taylor Swift nel novembre 2013, finita perché a quanto pare Douglas non voleva altro che un’amicizia, e di un flirt con Miley Cyrus, smentito poco dopo dall’attore, che dichiarò alla rivista E!: “È solo un’amica”.
Presto avremo il piacere (per la gioia dei nostri occhi) di rivedere l’attore sul grande schermo in Jupiter Ascending – Il Destino dell’Universo, film fantascientifico la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per febbraio 2015. Qui Douglas interpreta Titus, che vive in una navicella spaziale e che ospita momentaneamente i due personaggi principali, interpretati da Channing Tatum e Mila Kunis.
Nel frattempo, l’attore sta girando in questi giorni, insieme a Matt Smith, Pride and Prejudice and Zombies, film tratto dalla penna di Seth Grahame Smith che debutterà nel 2015 e che rivisita il romanzo di Jane Austen, inserendo un esercito di morti viventi e elementi horror. Inoltre, si vocifera che il nostro amato Douglas sia stato scelto per interpretare il ruolo del protagonista della versione cinematografica della fan fiction di successo di Anna Todd, After, ispirata alla vita del frontman dei One Direction, Harry Styles, la cui versione stampata è già disponibile nelle librerie.
Douglas Booth appare come un ragazzo semplice, ma dal sex appeal irresistibile. Il suo sguardo magnetico ha il potere di pietrificare le sue fan, e non solo. Il fascino e la dolcezza di questo giovane attore intenerisce anche le donne più mature e la sua bellezza manda letteralmente in tilt le giornaliste. Difficile non fare a meno di attendere con ansia l’uscita del film Jupiter Ascending- Il Destino dell’Universo per godere ancora una volta della sua ineguagliabile bellezza sul grande schermo.
di Stefania Raucci
E chi lo conosce? Ma un bel “chissenefrega” non ce lo mettiamo?!