L’Europa League regala soddisfazioni solo grazie alla Lazio che batte con grande carattere il Marsiglia degli ex Roma, Rudi Garcia e Strootman. Il Milan, invece, cade sotto i colpi del Betis che mette in crisi il passaggio del turno e la panchina di mister Gattuso.
Il Milan perde il confronto con il Betis e complica la qualificazione
Brutta sconfitta per la compagine guidata da Gattuso, dopo il ko nel derby arriva anche quello in Europa League, contro il Betis Siviglia che sorpassa i rossoneri posizionandosi in testa al gruppo F. La partita per il Milan è difficile sin dai primi minuti, a fare la partita, infatti, sono gli spagnoli che al 30’ sbloccano il match con Sanabria.
Il Milan reagisce nella ripresa ma gli ospiti sono sempre più aggressivi e raddoppiano (55’) con il bel gol di Lo Celso dalla distanza. Con il doppio vantaggio il Betis Siviglia controlla il risultato ma nel finale i rossoneri guidati da Castillejo cercano l’impresa: lo spagnolo prima coglie il palo (73’) poi serve l’assist vincente per Cutrone che segna l’inutile gol del 1-2 (83’) e si fa anche espellere al 94’.
Una reazione tardiva che complica Il cammino del Milan nella competizione europea, considerando la vittoria dell’Olympiacos adesso a due soli punti di distanza.
La Lazio sfoggiando un’ottima prestazione
La Lazio batte con superiorità all’Olympic Marsiglia e vede sempre più vicino il passaggio del turno posizionandosi al secondo posto con 6 punti. La partita non è mai in discussione ed è dominata senza grattacapi dai biancocelesti che aprono le marcature al decimo minuto con Wallace.
Il Marsiglia gioca la sua partita ma la Lazio è incontenibile e dopo il palo (21’) colto da Immobile è Caicedo a raddoppiare. Nel finale con una bella (tiro a giro di destro) quanto importante punizione Payet (86’) accorcia le distanze ma è troppo tardi e al 90’ arriva addirittura il tris di Marusic, tre gol per sigillare un’ottima e convincente prestazione che lascia ben sperare la squadra biancoceleste.
Purtroppo, come ormai troppo spesso accade, non possono passare inosservati gli scontri tra tifosi che dalla notte (il bilancio è di 3 feriti lievi, due dei quali italiani, per non parlare delle due teste di porco posizionate secondo alcuni tifosi della Lazio, davanti al loro hotel insegno di minaccia) si sono protratti sino all’assalto del pullman della Lazio prima dell’ingresso del garage dello stadio, con lancio di sassi che hanno provocato la rottura di alcuni finestrini.
Scrivi