La coppia più famosa d’Italia torna a far parlare di sé, questa volta però solo commenti negativi per loro. Lo scorso 15 ottobre, il rapper Fedez ha compiuto 29 anni. Festeggiamenti inizialmente “sobri”, il problema arriva però alla sua festa a sorpresa in ritardo organizzata dalla moglie Chiara Ferragni. Il compleanno ha avuto luogo in un luogo insolito: il supermercato Carrefour di City Life!
L’idea estremamente originale, ha però dato il via ad una bufera di polemiche arrivate a circa metà serata, poiché il tutto è stato pubblicato “live” sulle Stories degli invitati.
Ciò che ha indignato l’opinione pubblica è stato, a parere di molti, “lo spreco” di cibo. I video e le foto pubblicati ritraevano tutto il gruppo intento a lanciarsi panettoni, gettare bottiglie (non in vetro) e confezioni (riposte sugli scaffali) a terra. In particolare le lamentele sono arrivate quando Chiara e Fedez si sono infilati in due carrelli separati ricoprendosi di frutta e ortaggi che chiaramente sarebbero dovuti essere buttati via dopo.
I commenti negativi e le critiche erano in continuo aumento tanto che alcuni video dei paparazzi ritraggono i due neo sposini molto preoccupati (in particolare Fedez) durante la lettura delle opinioni sui loro profili. Arriva la richiesta d’aiuto alla mamma (e manager) di Fedez: quest’ultimo in un video sembra dire, “Diciamo che li diamo in beneficenza”. Il che non è sicuro poiché è possibile leggere solo il labiale a causa della musica alta e della lontananza dei paparazzi che hanno registrato il tutto.
“E’ uno schiaffo alla povertà” “Non si spreca il cibo”, “C’è la gente che muore di fame”, hanno criticato in molti.
Non si sa se è stata una decisione premeditata, ma arrivano le Stories di scuse di Fedez in cui appunto comunica che il giorno dopo si sarebbe fatta una grande spesa da donare in beneficenza.
“Questa cosa mi ha toccato tantissimo perché mi dipinge come la persona che è molto lontana da quello che sono. (…) Sono stato preso dall’euforia della festa, spero capiate. Chiedo scusa perché mi rendo conto di avere un’esposizione e di non dover dare certi tipi di messaggi. Mi spiace se il mio comportamento e quello dei miei invitati hanno urato la sensibilità di alcuni di voi.” ha spiegato.
Eppure nessuno si è lasciato imbambolare dalle sue parole e fiumi di polemiche continuavano a scorrere, tanto che il rapper è arrivato a chiudere il suo profilo Instagram per diverse ore. La mattina seguente arrivano anche notizie dalla blogger sul suo profilo Instagram, dove tutto ha avuto inizio.
“Probabilmente la location non è stata la scelta migliore perché ci sono stati episodi di goliardia. In questo contesto, però, gesti che in qualsiasi party sono normali e accettati, sono stati visti da molti come ostentazione di ricchezza e perdita di vista dei valori.(…) Mi spiace se qualcuno si è sentito offeso: il messaggio che io e Fede, come famiglia e singolarmente, cerchiamo di condividere è proprio il contrario” e continua “Cerchiamo ogni giorno di condividere un messaggio positivo e di incoraggiare chi ci segue a rischiare per inseguire i propri sogni.”
Anche l’azienda Carrefour è stata coinvolta nelle critiche, ma se ne è subito tirata fuori “Ci hanno contattato loro. Non si trattava di un’iniziativa pubblicitaria di Carrefour e nessun nostro dipendente è stato impiegato durante la serata, a parte la guardia giurata che comunque opera ogni notte. Hanno affittato lo spazio, dietro un pagamento che copre anche tutto il cibo consumato o toccato”
Arriva anche il commento da Mastechef Italia: “Fedez abbiamo un regalo di compleanno per te: ti ospitiamo nella nostra cucina così puoi vedere come abbiamo affrontato gli sprechi qui a Masterchef. Usiamo gli alimenti avanzati nei pasti di produzione o li ridistribuiamo a chi ne ha più bisogno! Ti aspettiamo!”
Un party goliardico che si è ritrovato ad andare in frantumi, forse il peggior compleanno per Fedez: sicuramente un compleanno memorabile, ma non in positivo!
Tra le tante critiche, un bagliore di luce: c’è stato anche qualcuno che non li ha biasimati così tanto, sostenendo che succede ad ogni festa che il cibo vada sprecato e che ogni cosa sia amplificata rispetto alla normale routine: si sa’, l’aria di party rende sempre un po’ più euforici del solito!
Voi cosa ne pensate, uno schiaffo alla povertà o una semplice goliardata?
Scrivi