Festa dei Musei della Natura: RESINA, al via la prima edizione

Festa museale ResinaAl via la prima edizione a Roma della “Festa dei musei della Natura”, RESINA, evento molto atteso; una giornata intera dedicata all’esplorazione della natura e al piacere dello stare insieme nella splendida cornice della Cartiera Latina al Parco dell’Appia Antica.

L’8 aprile 2017 a Roma, presso il Parco Regionale dell’Appia Antica, saranno presenti per la prima volta 15 Musei del Sistema museale Resina per un grande evento con decine di laboratori, conferenze, spettacoli di planetario, worskhop di arte e natura e una fantastica “Discovery Hall“.

Sistema museale ResinaEntriamo nel dettaglio. Organizzata dai 15 musei del Sistema museale RESINA della Regione Lazio, in collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica, la Festa è un bel progetto e occasione di incontro tra amanti della natura ed eco-sostenibilità, appassionati di natura, famiglie, scuole, scienziati e professionisti dei musei per esplorare  la natura in tutte le sue sfumature e immergersi nella geo e biodiversità del Lazio; un percorso importante tra reperti naturalistici, microscopi, exhibit interattivi e decine di attività in compagnia dei musei Resina e di tutti gli organizzatori.

Ricordiamo che RESINA è il Sistema museale naturalistico della Regione Lazio, con il coordinamento scientifico-operativo a cura della dott.ssa Lorenza Merzagora.

La “Festa dei musei della Natura” è realizzata con il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e con la partecipazione istituzionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, del Polo museale della Sapienza, dell’Università di Roma Tre.  Concepita ed organizzata, inoltre, nell’ambito dei progetti RESINA “Il Lazio, dodici  mesi di natura all’anno”.

La Festa è un evento gratuito aperto a tutti, scuole e famiglie: la prenotazione è consigliata.

Si ringrazia il sito http://www.museiresina.it/

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.