Si parla di cyberbullismo per il caso di Flora, una ragazza 17enne il cui profilo su Twitter è stato letteralmente coperto di insulti.
Il motivo di cotanta rabbia è stata una semplice vincita: la ragazza ha infatti partecipato ad un concorso vincendo tre biglietti omaggio per partecipare al concerto dei One Direction a New York. Il concorso le ha poi dato anche modo di conoscere dal vivo la band. “Qualcuno mi ha scritto che siccome non ho pianto e non gli sono saltata addosso quando li ho incontrati a New York non ero una vera fan, che non meritavo quel premio” racconta la ragazza, ma sarebbe il meno se si considerano gli altri insulti di cui la ragazza è stata oggetto tanto da cominciare ad avere paura anche di uscire in strada dove ormai le persone la riconoscono.
Il suo nome è diventato un trend topic ed i suoi follone da 200 sono diventati in pochissimo tempo 12.500 mentre Flora si chiede giustamente: “Mi chiedo dove la prenda una ragazzina di 12 anni tutta questa rabbia”. Per gli stessi motivi pochi giorni fa una 14enne di Novara si è buttata dalla finestra, occorre non sottovalutare il potere dei social network sulla vita delle persone reali.
di Redazione
foto: music.fanpage.it
Scrivi