Giallorossi sconfitti 2-0 dallo Sporting Lisbona

Sporting CP v AS Roma: Pre-Season FriendlyAltra amichevole internazionale per i giallorossi che hanno affrontato lo Sporting Lisbona allo stadio José Alvalade per il Trofeu Cinco Violinos (trofeo intitolato a cinque campioni che hanno vestito la maglia portoghese negli anni quaranta e cinquanta).

I padroni di casa si sono imposti con un netto 2-0 sulla Roma che ha mostrato molti limiti in attacco (pochissime le occasioni create dai giallorossi) e qualche imprecisione anche in difesa.

La Partita: Primo Tempo – Avvio di gara in salita per la Roma che rischia subito, al 2’, per una incomprensione tra Cole e De Sanctis, ma il portiere giallorosso riesce ad allontanare il pallone, e il pericolo, in qualche modo. Al 5’ è sempre la Roma ad essere in difficoltà, Cole sbaglia l’appoggio e costringe Maicon al recupero fortunoso. I giallorossi faticano davvero molto a contenere gli avversari, anche a causa dei numerosi errori in fase difensiva. Al 12’ Totti prova a dare respiro all’attacco giallorosso, serve Iturbe in ottima posizione, ma Naldo è reattivo e blocca l’azione. Al 20’ la gara è ferma sullo 0-0, le azioni interessanti sono davvero poche e la partita stenta a decollare. Lo Sporting Lisbona prova a fare la partita ma la Roma chiude bene gli spazi, soprattutto grazie agli interventi di Castan, sempre preciso e ben posizionato sul terreno di gioco. La Roma non riesce ad impostare il gioco e le uniche, poche, azioni nascono dal capitano giallorosso che, però, non trova la porta. Il risultato non cambia e il primo tempo termina in parità, 0-0.

Primo tempo da dimenticare per i giallorossi che dimostrato poca concentrazione e determinazione. Questo deludente avvio di gara mostra ancora una volta le lacune dei giallorossi non solo in fase difensiva ma anche e soprattutto in fase offensiva.

Secondo Tempo – Anche nel secondo tempo, al 2’, è la Roma a rendersi protagonista, questa volta con i giallorossi in attacco e vicini al gol del vantaggio: Paredes serve Totti che colpisce di prima ma il tocco è impreciso e il pallone termina a lato. Risponde lo Sporting Lisbona con Joao Mario che manda il pallone alto sulla traversa. Buona prestazione della Roma in questi primi minuti, da sottolineare in particolare la buona prova del portiere polacco Szczesny, all’esordio. Nonostante il buon momento della Roma, al 63’, lo Sporting Lisbona sblocca il risultato, complice l’errore di Romagnoli nel disimpegno, con Slimani che di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, batte Szczesny. I biancoverdi impegnano nuovamente, al 65’, il portiere giallorosso che questa volta è attento e respinge il tiro di Montero. La difesa giallorossa però non è di supporto al portiere polacco e al 68’ Manè segna il gol del doppio vantaggio. La Roma prova a reagire con Ibarbo e Destro ma il risultato non cambia. Il secondo tempo termina con la vittoria dello Sporting Lisbona (2-0).

di Elena Caruso

foto: corrieredellosport.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.