La collana, il cui titolo è ripreso dal libro che ha segnato una rinascita del genere erotico, vuole ampliare il concetto di erotismo e coniugarlo con l’avventura e il sentimento.
Laddove c’era un unico colore (seppure con 50 impercepibili sfumature!) la proposta di Simona Liubicich, curatrice della collana assieme a Franco Forte, è di ampliare lo spettro: non solo grigio, ma tutti i colori Senza Sfumature!
Tinte forti e decise, passione e sentimento.
Nell’idea della stessa Simona “Si tratta di una collana di racconti erotici al femminile, scritti prevalentemente da donne per le donne, ovvero racconti erotici in cui le sfumature dell’amore e dell’eros sono fittamente intrecciate”.
I racconti sono curati e mai volgari, scritti con grande attenzione alle ambientazioni, alle trame e alla caratterizzazione dei personaggi.
La redazione pone particolare attenzione alla selezione dei testi in modo da offrire la massima varietà di scenari e condurre le numerose lettrici (ma, lo sappiamo per certo, anche lettori!!) nel vario e fantasioso mondo dell’eros.
In realtà la collana si inserisce nel più ampio progetto della “Delos Books”, un’associazione fondata nel 2003, che si sta imponendo nel campo dell’editoria e della narrativa italiana con le sue iniziative editoriali innovative. Attraverso il sito Writers Magazine la Delos lancia periodicamente dei contest narrativi per scrittori (esordienti e non) che possono aderire inviando un loro racconto. Fantascienza, fantasy, thriller, gialli, sex action e romance: i moltissimi generi trattati.
I racconti vengono selezionati dal curatore della collana e pubblicati in e-book con un regolare contratto. Nell’attuale contesto editoriale una iniziativa del genere offre una grande opportunità e contribuisce al rilancio della narrativa italiana di genere.
Il successo delle iniziative è confermato dalle vendite di tutte le collane, con in testa proprio quella erotica femminile.
Al 12 giugno erano ben 4 i racconti della serie Senza Sfumature presenti nei piani alti delle classifiche sugli store online.
Dalla classifica Racconti su Amazon, troviamo questi titoli fra i primi 20:
- Senza respiro di Gioia Monte
- Prima dell’alba di Luce Loi
- Taxi driver di Elena Arrosi
- Appunti di viaggio di Lisa Peray
Tutti i titoli usciti fino ad oggi, e sono molti, possono essere acquistati su www.delosstore.it e sui principali store on-line.
Mentre le iniziative editoriali possono essere seguite sul forum di www.writersmagazine.it
Cosa c’è di meglio per passare le ore calde sotto l’ombrellone?