Grande Fratello Vip: la legge (non) è uguale per tutti

Giovedì c’è stata una puntata speciale in cui il focus è stato sull’ingresso di Fabrizio Corona, quale avrebbe pubblicamente chiesto scusa alla sua ex Silvia Provvedi.

L’ex re dei paparazzi aveva rivelato in un’intervista di non aver mai amato la gemella mora delle Donatella e addirittura di non considerarla sua ex. Giovedì scorso però si è rimangiato tutto dicendo che quelle parole erano piene di rabbia e rancore, tuttavia era consapevole di aver sbagliato e ha ammesso di non pensare quelle cose. Silvia per tutto il tempo in cui lui era lì con lei, non ha battuto ciglio e ha mantenuto il pugno di ferro ribadendo più volte di non volerlo più nella sua vita.

Il vero confronto della serata, però, è avvenuto fuori dalla porta rossa. Si tratta di un acceso dibattito tra Ilary e Fabrizio. Acceso è stato solo il dibattito, perché il microfono di Fabrizio era tutt’altro. E’ la signora Totti a volere “vendicarsi” di un accaduto di 13 anni fa: incinta del suo primogenito e prossima alle nozze, Ilary venne travolta da un ciclone chiamato Corona. L’allora paparazzo ricattò Francesco Totti sostenendo di avere in mano delle foto compromettenti del calciatore mentre tradiva quella che sarebbe stata la sua futura sposa e mamma di suo figlio. Nonostante Totti ha ripetuto più volte di essere innocente, suo fratello ha acquistato le foto per salvare la situazione: in realtà, nessuna foto esistente, quello di Fabrizio era solo un bluff di cattivo gusto.

La discussione inizia a prendere una brutta piega, in quanto Fabrizio non faceva altro che sbraitare. La decisione della regia è stata quella di abbassare notevolmente il suo microfono così che il pubblico non avrebbe potuto sentire quello che stava dicendo e ascoltare solo la versione di Ilary.

Dunque possiamo dire che la “legge” anche in questo caso ha remato contro Corona, che si è tanto indignato da prendere il diritto di replica e lo avrà domani 31 ottobre, in seconda serata, al Maurizio Costanzo Show. L’opinione pubblica si è divisa in due: chi a favore di Ilary e chi a favore di Corona.

Una puntata molto criticata dal pubblico anche per l’uscita della Marchesa D’aragona che ha portato a pensare che il televoto sia stato pilotato per salvare Elia. Al contrario, ieri, proprio lui ha abbandonato la casa con il 34% di voti in favore della sua uscita.

Jane è stata sconvolta dall’accaduto, lasciandosi andare in un lungo pianto. La sua complicità con Elia era in continuo aumento, tanto da infastidire due elementi della casa: Alessandro Cecchi Paone e Francesco Monte.

Con quest’ultimo in particolare, Elia ha avuto una discussione partita proprio da Francesco che l’ha accusato di avere un atteggiamento machiavellico e strategico, oltre al fatto di non essere sincero nei confronti di Jane e di essere razzista. Razzista perché Elia ha definito Francesco come “tarantino” in senso dispregiativo (Monte è di Taranto). Aggettivo che ha fatto alterare Alessandro che andrà a pochi centimetri dal viso di Elia sostenendo le stesse accuse precedentemente fatte da Monte.

Inoltre i due hanno screditato il flirt tra la fidanzata Jane e il single Elia definendo il single come “Non uomo“.
“Un vero uomo, si sarebbe comportato come Fabio Basile” ha spiegato Alessandro “E’ palese che lui è innamorato di Giulia (Provvedi), ma essendo fidanzata non la tocca neanche con un fiore”

Francesco invece ha vissuto una situazione analoga lo scorso anno quando ha visto nascere la relazione tra Cecilia e Ignazio, nonostante fuori dalle mura ci fosse lui ad aspettare la Rodriguez. Insomma, il suo astio nei confronti di Elia è basato sull’atteggiamento che lui ha più volte definito irrispettoso.

Tornando alla legge che non è uguale per tutti, troviamo sempre Monte coinvolto. La scorsa settimana nella casa si è giocato ad obbligo o verità, Giulia Salemi e Martina sono state obbligate a baciarsi (con la lingua!). Il bacio ha schifato Monte: “Voi siete del nord avete una mentalità più aperta (…) per me quella cosa non esiste, due femmine che si baciano!” ha rivelato a Giulia.

Nella serata di ieri si è giustificato dicendo che a lui non ha dato fastidio il bacio in sé, ma il fatto che l’abbia dato Giulia che per tutto questo tempo ha mostrato interesse per lui. E tutti hanno creduto alle sue parole.
Nelle precedenti edizioni di GF qualunque minimo riferimento all’omofobia ha mandato sempre al patibolo chiunque l’avesse fatto e tra l’altro sempre ad inizio puntata. Ieri sera invece se ne è parlato dopo mezzanotte, quando la maggior parte degli italiani spegne la tv, e in più nessuna accusa per Francesco. La situazione è stata, ed è tutt’ora, criticata dal pubblico: si sostiene che non abbia passato guai solo perché è Francesco Monte.

A rallegrare un po’ gli animi è stato l‘ingresso della Marchesa nella casa, per qualche minuto, dove il suo obbiettivo principale è stato ricoprire Walter Nudo di baci poiché non poteva ribellarsi essendo freezato, ma non ha potuto trattenersi dal ridere!

Le nomitation di ieri sera hanno portato Alessandro e Maria al televoto. Questa settimana nessuna puntata speciale, ci si rivede lunedì!

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.