Reduci di Halloween, i concorrenti hanno trascorso una serata ricca di sorprese, non tutte positive però. Si parte con un riassunto della settimana in cui il focus sono stati le beffe da parte del Circo degli Orrori, che sotto ordine del Grande Fratello ha fatto più volte irruzione nella casa per spaventare gli inquilini.
Piccola parentesi in cui si è “eletta” Giulia Salemi come la più ignorante della casa. E’ Alessandro Cecchi Paone ad assegnarle questo titolo, definendola “capra”. Alessandro è il più maturo d’età nella casa e senza dubbio il più colto, a detta sua si è fatto grosse risate (talvolta un po’ malinconiche) per gli orrori che ha sentito dai suoi compagni.
“Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie..” ha esordito Giulia, così Alessandro ha chiesto chi fosse l’autore della poesia. Arriva la triste e convinta risposta “Pascoletti!” la faccia del giornalista non ha avuto prezzo. Giulia, la tua non è stata una risposta power.
In compagnia di Benedetta e Fabio, Giulia viene chiamata in una stanza a parte in quanto loro tre non sono ancora stati sottoposti al giudizio del pubblico. Eppure, ancora una volta Giulia riesce a sfuggire al giudizio dell’Italia venendo salvata dai concorrenti della casa. Ai tre colleghi viene chiesto di scegliere un nome senza sapere che la persona che nomineranno avrà l’immunità per tutta la settimana. Alessandro, Ela e Maria sono stati i tre menzionati. Tuttavia, Maria non potrà usufruire della sua immunità perché è stata eliminata dal pubblico, al suo posto ottiene questo regalo Jane.
A proposito di quest’ultima: torna Elia in casa, ma non per lei. Infatti tutti gli inquilini verranno mandati nella grotta lasciando da solo in salotto Francesco Monte ed è proprio per lui che Elia torna per un confronto. In particolare si affronterà ancora il discorso di discriminazione tra nord e sud tirato in ballo da Monte la scorsa settimana.
Al momento in cui tutti si riuniscono Jane ha qualcosa da dire a Francesco: le sue affermazioni non le sono andate a genio “Mia sorella ha avuto una relazione con una donna per molto tempo e vedere due donne che si baciano mi fa tutto tranne che schifo” aggiunge poi “Ogni volta che provo a parlarti e mi avvicino a te tu ti alzi e te ne vai” Insomma, si è tolta qualche sassolino dalla scarpa.
Stesso ha fatto Elia con Alessandro definendosi molto deluso dal suo comportamento poiché non se lo aspettava da una persona del suo calibro. Questo confronto è avvenuto quando Alessandro e Maria (i due che erano nomination) sono entrati in studio per scoprire la loro sorte. Allo sfogo di Elia, Alessandro sceglie il silenzio e questo non è andato molto a genio ad Alfonso “Sarà pur vero che il silenzio è la miglior arma, ma lo sfogo di Elia è stato pesante come puoi non rispondere?”
Si apre il sipario su Giulia e Francesco, ai quali Ilary e Alfonso domandano..cosa diamine state facendo? Il loro rapporto non ha senso, litigano poi fanno pace, poi di nuovo litigano poi coccole sotto le coperte e al “rimprovero” Francesco risponde “Vogliamo tenerci per noi quello che succede” servendo la risposta sul piatto d’argento ad Alfonso “Sei dentro la casa del Grande Fratello, non puoi tenere le cose per te altrimenti non entravi!” e poi commenta singolarmente Giulia descrivendola come uno zerbino poiché non si rende conto che Francesco non ha interesse per lei. A detta della Salemi, che inizia a gesticolare molto frettolosamente, tra loro sta nascendo qualcosa, ma ogni lunedì Alfonso e Ilary rovinano ciò che lei ha costruito per una settimana perché innescano dei dubbi in Francesco.
Arriva poi un appello: #unadonnapernudo per cercare di interrompere i dodici mesi di astinenza di Walter Nudo.
La situazione in casa è ogni settimana la stessa: Alfonso si scaglia contro Martina, Benedetta e Andrea e li accusa di non tirare fuori la personalità; si parla del rapporto super indefinito tra Francesco e Giulia, per poi concludere con le solite persone in nomination. Questa settimana almeno per quello troviamo Benedetta, Walter e Fabio a rischio eliminazione, più il solito Ivan.
Prossimo appuntamento nella casa più spiata d’Italia, giovedì! Eh già, si raddoppia di nuovo!
Scrivi