Si è conclusa lunedì la terza edizione del Grande Fratello vip, una delle edizioni più criticate in quanto, rispetto alle precedenti, non è successo nulla di entusiasmante. Il pubblico si è trovato più e più volte a commentare negativamente le scelte prese dal GF, le varie nomination, i look di Ilary Blasi, le pseudo coppie.. Insomma sarà un’edizione ricordata per il suo carattere incolore.
Andiamo però a scoprire nel dettaglio cosa è successo durante quest’ultima puntata. Tanto per cominciare Stefano Sala e Benedetta Mazza erano al televoto: il pubblico ha scelto di eliminare Benedetta, rendendo Stefano il quinto ed ultimo finalista. Per lui una grande sorpresa: la sua bambina Sofia ha attraversato la passerella (all’esterno della casa) per abbracciarlo. Con lei Dayane Mello, ex fidanzata di Stefano e mamma della piccola Sofia.
Al televoto, inaspettatamente, vanno Francesco Monte e Andrea Mainardi per scelta del Grande Fratello. Il motivo? I due non sono arrivati in finale passando dal televoto, ma per scelta dei coinquilini. Prima volta che Francesco passa per il temuto parere del pubblico, che appunto sceglie di eliminarlo, ad un passo dalla finale. Rimangono così nella casa Andrea Mainardi, Silvia Provvedi, Stefano Sala e Walter Nudo.
Ancora una volta “the big brother” sceglie per tutti: si decide di mandare al televoto delle coppie con un gioco in stile roulette russa, andranno rispettivamente Stefano e Walter e successivamente Silvia e Andrea.
Anche per Walter Nudo arriva una grande sorpresa: i due figli che non vedeva dall’estate, arrivano in casa per riabbracciarlo. Le sorprese non finiscono qui, infatti Andrea Mainardi vedrà dopo circa tre mesi la sua fidanzata che, non amante dei riflettori, aveva scelto di non entrare mai in casa. Eppure proprio all’ultima puntata ha deciso di sorprenderlo e di regalargli delle immense emozioni.
Il pubblico deciderà di eliminare Silvia Provvedi e Stefano Sala, lasciando la vittoria in bilico tra Walter e Andrea. Tra i due si è creato un rapporto quasi padre/figlio durante questi mesi, un legame che sicuramente porteranno al di fuori delle mura di Cinecittà.
I due compari arrivano in studio per sapere chi meriterà il titolo di vincitore. And the winner is…Walter Nudo! Dopo la vittoria all’Isola dei Famosi, “l’uomo filosofo” torna a guadagnarsi il trionfo.
Grande Fratello però non finisce qui, infatti Barbara D’urso ha confermato durante l’ultima puntata di Domenica Live che ad aprile sarà impegnata con la conduzione del Grande Fratello (Nip). Possiamo solo sperare in un’edizione scoppiettante come quella dell’aprile scorso!
Scrivi