Grasso scende in campo con il Pd

pietro-grassoÈ attesa per oggi, alle 11:30, la conferenza stampa congiunta di Bersani e del procuratore antimafia Pietro Grasso che ieri ha comuniccato la sua intenzione di candidarsi con il Pd ed ha consegnato al Csm la richiesta di aspettativa elettorale.

All’inizio del 2012 Grasso aveva dichiarato: “Non guardo a un’eventuale esperienza politica sotto forma di schieramento con un partito, cosa che è estranea al mio ruolo, alla mia funzione e alla mia cultura. Penserei piuttosto a quella che ho definito ‘una lista civica nazionale’”, dopo essere stato corteggiato dai montiani, e prima ancora per le elezioni del nuovo Presidente della Regione siciliana, il procuratore ha invece cambiato idea a favore del Pd.

La decisione arriva insieme a quella dell’ex pm Antonio Ingroia che sulle pagine di Il Fatto Quotidiano conferma la sua intenzione di scendere in campo: “E’ un dovere di responsabilità a impegnarsi. Per quel che mi riguarda sono pronto a metterci la faccia, assumendomi tutti i rischi che ne conseguono. Ma dobbiamo farlo tutti”.

di Redazione

foto: teatrodiverzura.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.