Elezioni USA 2016: Lo stato di salute di Hillary Clinton è buono, può continuare la campagna elettorale, e fare il Presidente degli Stati Uniti.
Questa è la sintesi del medico della Clinton, dott.ssa Lisa Bardack, e “non ha avuto nuovi problemi sanitari durante l’anno, con le eccezioni di sinusiti e orecchio diagnosticato a gennaio, e la polmonite contratta questo mese”.
Questo rapporto segue quello di Luglio 2015, nel momento in cui la Clinton aveva deciso di candidarsi, sempre redatto dalla dott.ssa Bardack, in cui la condizione generale della candidata veniva descritta “sana” , compresa la sua “condizione mentale eccellente” normali i risultati dei test, i segni vitali, la mammografia, le analisi del sangue, così come i farmaci prescritti per le allergie e ipotiroidismo corso.
Sempre secondo lo staff medico a marzo la Clinton si sarebbe sottoposta ad una TAC al cervello che non avrebbe rivelato nessuna patologia, solo una piccola sinusite cronica.
Obama aggiunto nuovi dettagli in una breve dichiarazione, secondo la quale si descrive l’infezione polmonare di Clinton come «una polmonite batterica non contagiosa mite» confermata da una TAC del torace di Clinton, senza l’utilizzo di mezzo di contrasto, insieme a un altro esame fisico 9 settembre. La Bardack ha in oltre affermato che la febbre, con tosse e congestione, sono dovute alla fatica, e sono state tenute sotto controllo.
La Clinton è sotto cura di anticoagulanti, per i famosi problemi avuti tra il 2012-2013, e quindi i dosaggi dei farmaci sono in continuo controllo dei sanitari.
Passata la paura dunque, anche se negli ambienti politici circola un certo scetticismo. Soprattutto perchè, come suggerisce qualcuno, i dati sanitari sono solo parziali.
Hillary Clinton ha rilasciato una breve conferenza stampa sul suo aereo, mentre era diretta in North Carolina, dove è apparsa in ottima salute, un’altra persona rispetto alle immagini registrate l’11 settembre a New York. Potenza dei truccatori.
I Complottisti
Ovviamente non potevano mancare i complottisti, gli USA ne sono pieni, che assicurano che la Clinton abbia una sosia, che appare in alcuni momenti quando lei è malata. Addirittura qualcuno afferma che lei sia morta.Amenità made in USA.
“The Donald “Trump intanto cresce nei sondaggi.
Nel frattempo però sono sempre di più i sondaggi che danno “The Donald” Trump alla pari (FOXnews) se non in vantaggio sulla Clinton. Non solo a livello generale, ma anche in singoli stati, come l’Ohio, il Michigan, Texas, la Georgia. Un netto recupero, impensabile fino a pochi mesi fa.
Per la Clinton l’elezione non è più una cavalcata vittoriosa.
di Gianfranco Marullo
Scrivi