L’attesa per l’ultimo episodio della saga di Hunger games è alle stelle. Il film drammatico e d’avventura, seconda parte del Canto della rivolta, corrispondente al terzo libro della trilogia, uscirà in Italia solo a novembre 2015, ma, nel frattempo, è stato pubblicato in rete il trailer ufficiale.
Per chi non abbia letto il libro, sarà dura dover attendere ancora più di tre mesi prima di poter sapere come andrà a finire l’avvincente storia creata dalla penna di Suzanne Collins. Coloro che lo hanno letto muoiono dalla voglia di rivedere sul grande schermo i protagonisti, interpretati da Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth e scoprire come è stato messo in scena il capitolo definitivo della trilogia. Katniss Everdeen è sopravvissuta per la seconda volta agli Hunger games e si ritrova ora a fare i conti con una vendicativa Capitol City e un arrabbiato Presidente Snow. Inoltre, diventa la vera e propria guida della rivolta e deve fare chiarezza nel suo cuore: è innamorata di Gale o di Peeta? Katniss sembra non avere spazio nei suoi pensieri per i sentimenti. Tutto ciò che desidera è uccidere Snow.
In un’intervista durante la premiere del film avvenuta due settimane fa al Comic-Con, Jennifer Lawrence ha dichiarato di essere molto orgogliosa di recitare in una pellicola che trasmetta un messaggio così importante, Liam Hemsworth ha detto che gli mancherà molto passare il tempo con il resto del cast, mentre Josh Hutcherson ha affermato che Hunger games è una trilogia di successo perché è rivolta a giovani adulti, cerca di trasmettere un importante messaggio, tratta tematiche politiche ed è realizzata da persone di talento: un buon regista, bravi tecnici e validi attori.
L’idea alla base dell’ultimo episodio della saga è che vale la pena combattere per la libertà. Assisteremo a scene di combattimento all’ultimo sangue, dialoghi commoventi, ultimi addii, colpi di scena e incredibili effetti speciali. Moriamo dalla voglia di vederlo!
di Stefania Raucci
Scrivi