I 5 Elementi per realizzare ciò che vuoi

Visualizzazione

Desiderio

Intenzione

Passione

Realizzazione 

Uno degli aspetti essenziali della Legge dell’Attrazione è la comprensione dell’arte del permettere. Se chiedi all’universo di darti ciò che desideri, l’universo provvederà affinché tu lo ottenga: ma ciò accadrà solo se permetti a questo processo di avvenire. (Esther e Jerry Hicks)

Molte volte non ci rendiamo conto che attiriamo determinate circostanze, spesso a livello inconscio. Per evitare di catalizzare esperienze che non vogliamo realizzare, ma evolvere verso la direzione desiderata, vi consigliamo di soffermarvi sui seguenti punti:

Visualizzazione

Il primo passo consiste nel capire cosa vogliamo realmente. Per farlo, occorre scavare e ricercare ciò che conta davvero per noi e capire chi siamo realmente. Poi dobbiamo vedere dettagliatamente nel presente, nel qui e ora, quello che vogliamo realizzare e solo in un secondo momento, possiamo identificare le azioni e gli step da intraprendere giorno per giorno che ci condurranno alla meta. La visualizzazione, in questo caso è un processo creativo in grado di farci immergere in un mondo in cui non siamo mai stati e sconfinare oltre i limiti del possibile. Grazie al potere della nostra immaginazione, possiamo infatti progettare una realtà adatta ai nostri desideri e che nasce da essi stessi. 

Desiderio

Quando riusciamo a visualizzare e trattenere nella mente ciò che la nostra anima desidera ardentemente, il desiderio viene improvvisamente collegato alla nostra sensazione/emozione e ci troviamo ad esprimere la nostra passione con così tanta naturalezza che potremo sperimentare una  crescita spontanea della felicità e dell’armonia.

Definire un desiderio ben formulato e di qualità tuttavia non è una cosa semplice.

Il desiderio è un pensiero recondito ma profondo, che serve a consolidare la nostra vita con pienezza e cerca di rifletterla all’esterno. Esso non va confuso con le “voglie”, che sono quasi sempre dei desideri momentanei legati all’Ego. Se il Desiderio non è chiaro, ossia non sai cosa vuoi devi metterti al lavoro e riflettere a fondo sui tuoi propositi fino a giungere ad affermare con convinzione:”Io so quello che voglio ed è…..”

Intenzione 

Molto spesso, nonostante i nostri desideri ed obiettivi siano chiari, non abbiamo la spinta motivazionale giusta per portarli avanti. Ciò accade perché decisioni, intenzioni e obiettivi possono realizzarsi solo se intraprendiamo delle azioni precise. 

Non basta dunque stilare una semplice lista dei desideri. Occorre piuttosto focalizzarla nel tempo e monitorare costantemente i passi che ci allineano ad essi.

Passione 

Ovviamente l’intenzione deve essere incentivata dalla passione. Senza passione non andremo da nessuna parte. È lei infatti il motore primo che muove i nostri desideri e ci spinge a realizzarli.

Realizzazione 

Se avremo seguito i punti precedenti, la realizzazione dei nostri obiettivi sarà più semplice di quanto pensiamo.

La meditazione

La meditazione, praticata con costanza, ci permette di pulire le impurità e di fare emergere la nostra vera essenza, 

cosa che ci aiuterà a definire e realizzare in maniera ottimale i nostri reali obiettivi.

Esercizio

Possiamo racchiudere il nostro desiderio in una frase, in un mantra, che sintetizzi la nostra intenzione.

Tale mantra deve essere poi ripetuto quotidianamente.

Con l’aiuto dell’intelligenza creativa o divina collegata all’universo sicuramente riusciremo nell’intento.


Fonte foto: it.anahera.news

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.