Il Coro Amadeo di Salisburgo, nato nel 1998 dal comune lavoro artistico tra i cori di S. Francesco e di S. Carlo Borromeo, in unione con le voci bianche di S. Carlo Borromeo, diretto dal Maestro Moritz Guttmann e accompagnato dall’orchestra da camera di Hallein, si esibirà sabato 23 aprile 2022 alle ore 20,30 nella Chiesa di S. Ignazio di Loyola.
Il repertorio interamente classico ha in programma Zadok The Priest HWV258 di Georg Friedrich Händel, Alma Dei creatoris K. 277, Exsultate, jubilate K. 165, Ave Verum Corpus K. 618 e la Messa dell’incoronazione K. 317 di Wolfgang Amadeus Mozart. I solisti sono il soprano Heidi Baumgartner, il contralto Eva-Maria Stadlbauer, il tenore Jakob Pejcic e il basso Thomas Schneider.
Questo evento nasce dalla cooperazione tra l’Università Mozarteum e l’Arcidiocesi di Salisburgo, il Collegio di Santa Maria dell’Anima e la rete internazionale “Vie di Mozart”, che unisce città, regioni e istituzioni nei dieci paesi d’Europa visitati dal grande compositore austriaco, di cui i giovani cantanti ne sono ambasciatori dal 2014.
L’ingresso è gratuito e la partecipazione avverrà nel rispetto delle attuali norme anti-Covid. Dopo mesi di fermo e con l’osservanza di varie regole, essere nuovamente sul palco per poter condividere l’amore e la passione per la musica è un’immensa gioia, che ridona tanta speranza per un presente più attivo e stimolante, e un futuro ricco di nuovi progetti.
Scrivi