I montiani a lavoro

monti-mario-2012Il giorno dopo aver ricevuto l’appoggio della Chiesa con un editoriale dell’Osservatore romano Monti raduna le forze di centro in una sede non istituzionale per proseguire il lavoro in vista della creazione della lista elettorale.

Non sono ancora state sciolte le riserve sul numero di liste che verranno presentate alla Camera, mentre al Senato lo sbarramento dell’8% rende necessaria la creazione di una lista unica. Monti preferirebbe la lista unica mentre Udc e Fli preferirebbero mantenere le proprie identità.

Montezemolo ha intanto fatto sapere al premier che intende cedergli il lavoro già fatto da Italia Futura e Riccardi anche se il professore intende mantenere l’ultima parola sulla scelta dei candidati. La lista unica consentirebbe tra le altre cose a Monti di passare al vaglio i singoli candidati, d’altro canto con il Porcellum avere più liste significa avere più deputati, così come consentirebbe di avere più spazi televisivi.

Nel frattempo si ingrossano le fila di coloro i quali intendono appoggiare l’agenda Monti, tra questi il Pli, alcuni ex pidiellini e l’ex pm antiterrorismo Stefano Dambruoso.

di Redazione

foto: blogosfere.it

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.