Le sfilate milanesi della moda maschile appena terminate, sono state l’occasione per il lancio di nuovi profumi con la presenza del relativo testimonial. Il via l’ha dato John Richmond per presentare il suo primo, John Richmond for men, di cui Aldo Montano è il testimonial. L’appuntamento è stato alla Rinascente, dove il campione olimpionico di scherma, sempre sorridente, non si è risparmiato con i suoi fan, improvvisandosi cantante. La nuova fragranza è dedicata a un uomo che rompe gli schemi, ma mantiene la sicurezza. Punto di forza una nuova combinazione di note: la freschezza del bergamotto e zenzero si unisce all’intensità del pepe e cardamomo, avvolti dal vetiver e ambra. Il flacone è un’opera d’arte, la fine laccatura nera esalta il logo dello stilista. Originale il tappo color argento con un plettro in metallo con su inciso “it’s only rock’n’roll”. Il plettro è estraibile e può personalizzare un portachiavi. Anche la maison Bulgari ha lanciato un nuovo profumo: Bulgari man. All’omonimo hotel, per l’occasione, è arrivato il compassato attore inglese Clive Owen, che con la sua classe ben rappresenta il tipo di uomo cui la fragranza è destinato. Il jus, creato da uno dei più famosi nasi, Alberto Morillas, è un mix di note agrumate e fiorite. Si apre con il bergamotto, le foglie di violetta e il fiore di loto, esaltate dal tocco deciso e forte del Vetiver e Cypriol, con l’aggiunta della cremosità del sandalo e del Cashmer wood (un insieme di oli essenziali tra cui l’ambra, il muschio, la vaniglia e il cedro). Il flacone, in puro stile Bulgari, ha un aspetto solido e dinamico che emana una straordinaria luminosità. La scelta perfetta per un uomo sofisticato e raffinato.
Monica Melotti
Info: www.johnrichmond.com – www.bulgari.com
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