Ancora poche ore e sarà tempo del Capodanno 2019 e della attesa Festa di Roma!
Ovviamente chi non vorrà festeggiare l’arrivo del nuovo anno nelle strade del centro cittadino, avrà le sue buone occasioni alternative.
Il Capodanno vintage ad Ostia con musiche anni 70 degli Abba, il Capodanno delle attrazioni di Cinecittà World, quello rinascimentale a Castel Gandolfo, il Capodanno di Radio Rock a Largo Venue, il concerto alla Chiesa Valdese e quelli distribuiti tra i mille locali più organizzati di Roma (citiamo l’Hard Rock Cafe, il Cotton Club, ad Angeli Rock e al CrossRoads Live Club).
Il Comune di Roma, sulla base del buon successo di pubblico dell’edizione che aprì la porta al 2018, ha previsto tante iniziative investendo direttamente oltre 1 milione e mezzo di Euro in aggiunta a tutte le altre attività offerte dagli operatori privati.
Il clou sarà ancora una volta al Circo Massimo dove le danze, è proprio il caso di dirlo, si apriranno già alle 21.00 per protrarsi fino a notte inoltrata. In sequenza si esibiranno la Piccola Orchestra di Tor Pignattara, i Kitonb (danzatori-acrobati) ed il cantante Vinicio Capossela che traghetterà gli spettatori fino alla mezzanotte.
Lo spettacolo pirotecnico che saluterà il nuovo anno sarà a cura di ACEA mentre, a seguire, ci sarà il Dj-set del rapper romano Achille Lauro. Si ballerà fino alle 03.00 con i Dj di Radio Dimensione Suono Roma.
Un programma interessante quindi, ma da considerarsi solo come l’avvio della grande Festa di Roma che per 24 0re e fino alle 21.00 del 01 Gennaio 2019 riempirà le strade del centro cittadino.
Oltre 100 diverse performance, circa 1.ooo artisti provenienti da 46 paesi e 70.000 mq di spazio cittadino saranno a disposizione dei romani e dei turisti che affolleranno le strade per i festeggiamenti.
Tutta la zona compresa tra Piazza dell’Emporio e l’Isola Tiberina, comprendendo il Giardino degli Aranci, i Lungoteveri Aventino e dei Pierleoni e Via Petroselli, vedranno succedersi per tutta la giornata dal 01 Gennaio cantanti e complessi, artisti di strada e teatranti, proiezioni luminose e installazioni accattivanti.
In occasione dei 50 anni dal primo sbarco sulla Luna, sarà proprio il nostro luminoso satellite il tema principale che unirà i diversi eventi della Festa. Particolarmente attese saranno le proiezioni di Video-mapping all’Isola Tiberina ed il Museum of the Moon, una gigante riproduzione della Luna illuminata dall’interno nei suoi minimi dettagli, che occuperà una parte del Giardino degli Aranci all’Aventino.
Impossibile citare tutte le diverse iniziative che si succederanno fino alla serata del 01 Gennaio ma sarà sufficiente avere tante energie e curiosità per passeggiare per la città per goderle tutte.
E allora che Festa di Roma sia e che il 2019 inizi nel segno dello spettacolo e del divertimento!
Scrivi