Grande successo per la visita del ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi a Pesaro. Accolto nel Salone Metaurense della prefettura di Pesaro e Urbino dal prefetto Attilio Visconti e dal presidente della regione Marche Gian Mario Spacca, il ministro ha partecipato ad un incontro istituzionale, organizzato per porre l’accento sull’impulso da dare al completamento delle opere strategiche per le Marche nell’ambito dei progetti logicistico-infrastrutturali del Paese.
Il presidente Spacca e il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli hanno descritto le opere strategiche da completare, necessarie per sostenere l’economia locale e regionale, quali i porti, l’autostrada A14, i collegamenti ferroviari e quelli stradali con Perugia e Grosseto e, non ultimo, l’Aereoporto delle Marche.
«L’impegno sulle infrastrutture è una priorità strategica del Paese e richiede una fattiva collaborazione istituzionale tra i diversi livelli di Governo» ha detto il ministro Lupi, accogliendo l’invito alla concretezza come priorità assoluta per contrastare il momento di crisi economica.
di Redazione
Scrivi