Sky Arte, dopo i recenti successi in 3D di “Firenze e gli Uffizi in 3D” e “Raffaello il Principe delle Arti”, ritorna prepotentemente nelle sale Cinematografiche nazionali con una nuova produzione che si annuncia come un nuovo successo: “Caravaggio, l’Anima e il Sangue”.
Il nuovo film, prodotto con la innovativa tecnologia 8K, sarà in programmazione in molte sale della penisola per soli 3 giorni, il 19, 20 e 21 Febbraio.
Per questa nuova opera, ci si è avvalsi non solo di una accattivante tecnica di ripresa (8K appunto) ma anche di una voce narrante d’eccezione: il vocalist del complesso Afterhours e giudice di “X Factor”, Manuel Agnelli.
Sky e Magnitudo Film hanno voluto colpire l’attenzione dello spettatore comune e dell’amante dell’Arte con evolute elaborazioni grafiche e delle luci quasi a voler dare anima vibrante alle opere e alla vita di questo fenomeno riconosciuto in tutto il mondo. Le tele scansionate con camere virtuali e diverse focali arrivano a catturare da pochi centimetri colori e trame che l’occhio umano non potrebbe catturare normalmente.
Michelangelo Merisi, detto Caravaggio, ha lasciato in eredità a tante città Italiane capolavori assoluti, unici e irripetibili. Farne un elenco completo è opera improba. L’enorme successo di pubblico che ha riscosso la sua recente Mostra nel Palazzo Reale di Milano ne è una chiara dimostrazione.
Il suo taglio di luce nella Cappella Contarelli di San Luigi dei Francesi a Roma è inconfondibile, così come Lo scudo con testa di Medusa.
Le indiscrezioni che anticipano il film, ci dicono che gli autori hanno voluto ricostruire tramite un percorso narrativo e visivo l’uomo Caravaggio e la sua vita tormentata. Una attenta e approfondita ricerca sulla sua esistenza, un susseguirsi di luci e ombre, genio e sregolatezza che si specchiano nei suoi mille capolavori.
Un Artista unico nella sua eccezionalità, un pioniere assoluto il cui tormento e slancio sono state le chiavi per destinalo alla gloria eterna nei secoli.
Nessun dubbio: questo Film emozionerà esperti e profani e sarà un evento da non perdere!
Scrivi