Il “Teatro degli Orrori”, nati artisticamente tra il 2004 e 2005, ritornano sulle scene nazionali con un nuovissimo album e tour

unnamedIl nome della band si ispira al teatro della crudeltà di Antonin Artaud, ed è infatti un segno di distinzione una sempre attuale “rabbia sociale”.

Il nuovo e omonimo disco è uscito il 2 ottobre, anticipato dal lyric video di “Lavorare Stanca”, dodici tracce che, come pugni nello stomaco, disegnano perfettamente e dipingono l’affresco di un’Italia allo sfacelo con disarmante ironia e sarcasmo.

Un viaggio nella società italiana devastata nella cultura, nei tagli alla scuola, nei troppi scandali tra appalti e grandi opere, affrontato con la rabbia viscerale e lo struggente disincanto che contraddistinguono ormai la band da alcuni anni. Il Teatro degli Orrori è sicuramente un disco nato per essere suonato live, con la grinta e la capacità tipica di empatia tra la gente e che la rock band presenterà durante un lungo tour, in partenza il 22 ottobre da Padova.

Pierpaolo Capovilla e gli altri membri della band più importante del rock indipendente italiano ci presentano quindi l’album ed un lungo tour che toccherà le più importanti città italiane. Diamo di seguito le prime date dei concerti, che certamente saranno tutte sold out, ne siamo certi.

unnamed (1)

Una rock band che ho più volte visto dal vivo, immergendomi completamente nella grande artisticità trasmessa, nei testi impegnati, nella profonda capacità di suonare davanti a tantissimo pubblico, facendo mie emozioni e rabbie che contraddistinguono queste tristi epoche di ingiustizie sociali. Front man della scena indipendente italiana, Capovilla con tutta la band, che necessitano di ben poche presentazioni, gruppo storico di una delle realtà più importanti e belle del panorama italiano, puro, non contaminato da tristi teatrini da talent.

Queste le prime date dei concerti, tutte da seguire su http://www.ilteatrodegliorrori.com/:

22 ottobre al CSO Pedro di Padova

23 ottobre all’Hiroshima Mon Amour di Torino

24 ottobre a Il Deposito di Pordenone 29 ottobre al Black Out di Roma

30 ottobre alla Casa della Musica di Napol

31 ottobre al Barbara Disco Lab di Catania

1 novembre al Color Fest di Lamezia Terme (Catanzaro)

6 novembre all’Arci App Colombofili di Parma 7 novembre al Circolo Magnolia di Segrate (Milano)

di Alessandra Paparelli

Si ringrazia per le immagini, la pagina Facebook del Teatro degli Orrori

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.