Mastrapasqua il mega-presidente dell’INPS e vice-presidente di Equitalia, quello che diceva che 1 invalido su 3 è falso scatenando 850mila controlli in cinque anni, è dunque indagato per una storiaccia di cartelle cliniche false e relative milionate sottratte alla Regione Lazio.
Zingaretti, governatore del Lazio chiederà indietro tutti i soldi rubati? Sarà arrestato il furfante? Tutti gli imprenditori che si sono visti pignorare la casa , poi rimessa sul mercato per essere riacquistata per due soldi da immobiliaristi amici , riavranno la loro casa?Il sistema clientelare politico mafioso su cui si fonda lo stato “italia”si chiama -metastasi- questo “signore mica ci sarà andato da solo su tutte le poltrone!
Certamente non lo avrà fatto di testa sua. A chi fa il cameriere Mastrapasqua?
Si vocifera che Treu è uno dei papabili per la poltrona INPS, Ma proprio lui nel 2008 riteneva il cv del candidato assai apprezzabile.
Vediamo se riusciamo a ricordare
CHI HA NOMINATO Mastrapasqua?
Senato – Legislatura 16ª – 11ª Commissione permanente – Resoconto sommario n. 12 del 16/07/2008 – IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO
Proposta di nomina del dottor Antonio Mastrapasqua a Presidente dell’Istituto nazionale della previdenza sociale – INPS (n. 11)
(Parere al Presidente del Consiglio dei ministri. Esame. Parere favorevole)
Il presidente relatore GIULIANO (PdL) dà conto dell’ampio curriculum del dottor Mastrapasqua, che il Governo intende nominare Presidente dell’Istituto nazionale di previdenza sociale.
Il senatore TREU (PD) annuncia il voto favorevole del suo Gruppo, ritenendo il curriculum del candidato assai apprezzabile, anche in relazione a quello altri candidati sui quali la Commissione è chiamata oggi a dare il parere.
Il senatore COSTA (PdL), a nome del suo Gruppo, si unisce a queste espressioni di apprezzamento.
Non essendoci altre richieste di interventi, il presidente relatore GIULIANO (PdL), accertata la presenza del numero legale, avverte che si passerà alla votazione.
Prendono parte al voto i senatori: ADRAGNA (PD), BIONDELLI (PD), CARLINO (IdV), CASTRO (PdL), GASPARRI (PdL), GHEDINI (PD), GIAI (UDC-SVP-Aut), GIULIANO (PdL), ICHINO (PD), MARAVENTANO (LNP), MORRA (PdL), NEROZZI (PD), PONTONE (PdL), COSTA (PdL) (in sostituzione del senatore QUAGLIARIELLO), ROILO (PD), SPADONI URBANI (PdL), TREU (PD) e VALLI (LNP).
La proposta di parere favorevole risulta quindi approvata con 18 voti favorevoli, nessun astenuto e nessun contrario
Camera dei Deputati – Legislatura 16ª – 11ª Commissione Lavoro pubblico e privato – Resoconto sommario n. 42 del 24 luglio 2008
Stefano SAGLIA, presidente, comunica il risultato della votazione sulla proposta di nomina del dottor Antonio Mastrapasqua a presidente dell’Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS).
Presenti 37 – Votanti 34 – Astenuti 3
Maggioranza 18 Hanno votato si 33 – Hanno votato no 1 (La Commissione approva).
Hanno preso parte alla votazione i deputati:
Baldelli, Bellanova, Bobba, Polledri, Ruben, Caparini, Cazzola, Ceccacci Rubino, De Poli, Codurelli, Damiano, Delfino, Di Biagio, Fedrica, Bocciardo, Formichella, Foti, Gatti, Giacomoni, Giammanco, Mannucci, Miotto, Miglioli, Mottola, Munerato, Pelino, Poli, Rampi, Rossi, Saglia, Saltamartini, Sammarco, Scandroglio, Tagliatatela.
Si sono astenuti i deputati: Paladini, Porcino, Santagata.
Tiziano Treu presidente dell’Inps? Ex ministro con Dini, Prodi, D’Alema, deputato con Rinnovamento Italiano e Margherita, senatore con il PD. Colui che, da ministro, ha canonizzato il lavoro interinale e atipico. Speriamo che lasci la poltrona in CdA del Cnel prima di accettare.
Quanti di noi avrebbero rifiutato? Sarebbe opportuno far dimettere qualcun’altro?
di Adelfia Franchi
Scrivi