Il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, ha invitato i prefetti di Milano e Campobasso a convocare i comizi regionali per le prossime elezioni che si terranno il 10 e l’11 febbraio. La Cancellieri ha quindi incontrato la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, con cui è stata concordata la medesima data, la legge prevede infatti che sia il governatore uscente a fissare la data delle elezioni.
Secondo la sentenza del Tar la Polverini sarebbe comunque stata costretta a comunicare la data delle elezioni entro questo venerdì. In una intervista a Radiodue aveva inoltre comunicato la sua disponibilità “per provare a far coincidere le elezioni nelle tre regioni nelle quali si vota”.
La data decisa per le elezioni consente di presentare le liste fino al 10 gennaio.
In Lombardia Il Pd ha votato a favore delle primarie civiche proponendo che si tengano entro il 15 dicembre, concorreranno Umberto Ambrosoli, Alessandra Kustermann e Andrea Di Stefano. Per il centrodestra Gabriele Albertini propone la lista Lombardia Civica, Formigoni spinge per una coalizione con Albertini su cui la Lega esprime le proprie riserve.
di Redazione
foto: cookednews.wordpress.com
Scrivi